Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch classixx5 - WAA12160IT/01 si blocca durante la fase di lavaggio, dopo di che lampeggia la spia "lavaggio"


Luigi Lombardi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da qualche settimana la mia lavatrice (Bosch classixx5 - WAA12160IT/01 ) si blocca durante la fase di lavaggio, dopo di che lampeggia la spia "lavaggio".

 

La lavatrice si blocca in momenti temporali random. Cioè a volte si blocca immediatamente dopo aver premuto "avvio". A volte si blocca dopo 2 minuti. A volte dopo 15 minuti.

Poi, una volta bloccata, lampeggia la spia "lavaggio". Allora ripremendo su "avvio", riparte.

Una volta che è ripartita, riprende la randomicità del problema, vale a dire: a volte procede fino alla fine e a volte si blocca di nuovo.

 

Ultimamente si blocca sempre più spesso (quindi, forse, è qualcosa che si sta deteriorando?!). E ripremendo di nuovo su "avvio" a volte non risolve, perchè si blocca in continuazione.

Quindi, ultimamente, dopo N tentativi per farla ripartire, posiziono la rotella su "risciacquo" e premo "avvio". Così fa risciacquo, scarico acqua e centrifuga (tutto questo senza mai bloccarsi).

 

Tutte le parti funzionalità sembrano, individualmente funzionare:

1) l'acqua la carica bene. Il filtro l'ho pulito. Il getto (quando non si blocca il lavaggio) è forte.

2) il filtro di scarico è pulito.

3) Risciacquo e centrifuga non si bloccano mai.

 

 

Sapreste aiutarmi? 
Cosa può essere? E' qualcosa che posso sostituire?

 

Grazie mille in anticipo.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...