Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli e chiarimenti su sigle ---> SIMATIC S7-1200


Venerdiv

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho bisogno gentilmente di alcuni chiarimenti riguardo delle sigle che ho notato scegliendo i componenti da installare:

---- Moduli di DI, DO, AI, AO:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

 

ho bisogno gentilmente di alcuni chiarimenti riguardo delle sigle che ho notato scegliendo i componenti da installare:

 

---- Moduli di DI, DO, AI, AO:

      cosa significano le sigle HF, BA, SRC, HS, ST, RTD, TC?

---- Moulo Termination Profibus

      costruendo un percorso Profibus ho letto che è necessario installare un Termination profibas module che monta una resistenza interna. Ho trovato il pezzo per il SIPLUS ma non per il SIMATIC;

      questo perchè il SIMATIC non necessita di questo elemento?

---- Modulo Safety

      A cosa serve il modulo Safety?

---- Modulo Ethernet

      Leggendo le specifiche dell'interfaccia SIMATIC ET 200MP leggo che c'è un shared device con connettore RJ45; è già questo il modulo che bisogna utilizzare per interfacciare tutto il sistema ad

      una pagina webservice? Oppure bisogna prendere il modulo Ethernet 6GK7543-1AX00-0XEO?

 

Quale è migliore secondo vuoi per una rete medio piccola: SIMATIC o SIPLUS? Quali sono le caratteristiche fondamentali?

 

Grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromirko85

Grazie, ho letto il manuale del S7-1500. Grazie mille.

Conoscete degli adattatori RS485 - PROFIBUS? Se sì, come bisogna comportarsi riguardo il protocollo di comunicazione? Si usa quello del Profibus? (dovrei connettere due strumenti 1 con attacco profibus ed 1 con attacco RS485)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho letto il manuale del S7-1500. Grazie mille.

Conoscete degli adattatori RS485 - PROFIBUS? Se sì, come bisogna comportarsi riguardo il protocollo di comunicazione? Si usa quello del Profibus? (dovrei connettere due strumenti 1 con attacco profibus ed 1 con attacco RS485)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...