Vai al contenuto
PLC Forum


Tipologia antenna


Filippo699

Messaggi consigliati

Ok, adesso facci vedere la foto del TUO amplificatore, in modo che si vedano i collegamenti  e facci capire la corrispondenza ingresso/antenna di ognuno degli ingressi usati. Poi ci dici dove puntano le antenne.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, sul palo vedo 4 vecchie antenne, una Vhf, due Uhf con riflettore tipo 10 RD 45 ed una mono canale tipo 10 Beta, mentre sull'amplificatore vedo collegati solo 2 cavi e i conti non tornano, poi sul palo vedo una scatoletta arancione, inoltre dici di avere una UHF di nuova generazione ma non la vedo. Così ci confondi.

 

Inoltre sono andato su Otg Tv e noto che da Torretta hai tutti i mux principali tranne qualche locale meno importante come teleItalia2 o Padre Pio tv (non me ne voglia Padre Pio).

Quindi il mio consiglio è quello di tenerti solo una Uhf su Torretta per avere il MASSIMO DELLA QUALITA' a discapito di quei 4 canali secondari.

 

Se invece sei interessato ad avere anche gli altri canali locali, sappi che senza alcun filtro è impossibile nel tuo caso non avere interferenze, a meno che sei disposto a sborsare circa 350 euro di centralino programmabile a filtri selettivi e risolvi con 2 Uhf, oltre alla parcella da pagare all'antennista perchè non è centralino per fai da te.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

Le antenne in foto sono quelle attuali ma devo cambiarle con 2 uhf nuove e 1 vhf e Avevo già staccato un’antenna uhf  per mettere quella nuova  per adesso  in standby,  devo tenere 2 uhf ma 350 euro di centralina non vorrei spenderli. In caso di che filtri parliamo? E dove installarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Filippo699 scrisse:

devo tenere 2 uhf ma 350 euro di centralina non vorrei spenderli. In caso di che filtri parliamo? E dove installarli?

I filtri servono a fare passare i canali che ti interessano da un'antenna, mentre nell'altra antenna servono le trappole che servono a bloccarti gli stessi canali, in modo che avrai solo quei canali che passano da una sola antenna e non dall'altra altrimenti si accavallano e ti provoca il difetto attuale, cioè abbassamento della qualità o sparizione di canali.

 

I filtri e le trappole vanno tarati con lo strumento adatto e con generatore di rumore, significa no fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel seguente post avevi scritto di avere un amplificatore uguale a quello della foto da te inserita:

Ora spunta fuori un amplificatore diverso.

Il conto delle antenne non torna così come il numero  degli ingressi usati.

 

Potrei sbagliare ma io continuo a credere che tu sia un troll

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse diverso cosa cambia è un amplificatore (che è uguale ) per 2 uhf e 1 vhf più la discesa e ho CHIESTO cosa poter mettere per non avere tante interferenze 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Anche se fosse diverso cosa cambia è un amplificatore (che è uguale ) per 2 uhf e 1 vhf più la discesa e ho CHIESTO cosa poter mettere per non avere tante interferenze 

Ti è già stato detto, una centrale programmabile ed un vero antennista che te la installi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Filippo699 scrisse:

47-48-50-55

 

10 ore fa, snipermosin scrisse:

Sono i canali del telecomando ?

 

9 ore fa, Filippo699 scrisse:

No i canali che comprendo le emittenti televisive

Guarda che i MUX 47 - 48 - 55 devi riceverli da Torretta che è ad un tiro di fionda da dove abiti, prova a puntare l'antenna Uhf nuova che dici di avere direttamente sul ripetitore e collegati alla tv con uno spezzone di cavo possibilmente nuovo, diretto alla tv, senza passare dal tuo impianto. Poi fai una nuova ricerca e vedi che trovi.

Ma il ripetitore ce l'hai a vista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mi dici quali canali non vedi da Torretta ?

 

Quote

47-48-50-55

 

E adesso, ennesima incoerenza...... chissà quando avrà fine questa pagliacciata :senzasperanza:

Quote

Facendo la prova prendo tutto ma se collego tutto l’impianto non vedo solo il mux 48

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Filippo699 scrisse:

Facendo la prova prendo tutto ma se collego tutto l’impianto non vedo solo il mux 48

Ma non avevi detto che non prendevi il 47 - 48 - 50 - 55  ??  Ora mi stai dicendo che non vedi solo il 48  !!  :toobad:

Cerca di essere chiaro e coerente e descrivi com'è fatto l'impianto, tipo di cavo (sigla e anni di installazione), quante prese, che tipo e come sono collegate (partitore, derivatore, etc.)

occorre sapere sigla di tutto e possibilmente foto, altrimenti perdiamo solo tempo.

Una cosa è certa, se con una sola uhf ricevi tutto vuol dire che hai problemi all'impianto, quindi lascia perdere 2 antenne, filtri etc....... :thumbdown:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...