Vai al contenuto
PLC Forum


Problema ricezione canali mediaset e la7


Ira

Messaggi consigliati

Domanda: Buongiorno Avrei un problema riguardo alla ricezione dei canali mediaset e la 7 Ho un deoder i can e una tessera tv sat. Con tv sat ricevo tutti i canali rai e satellitari mentre non riesco a ricevere mediaset e la 7 Ho provato il decoder su altro impianto e riceve tutti i canali Ho sostituito l nb con uno nuovo,ho ripuntato parabola,ho rifatto ricerca automatica e manuale La scritta che mi esce è il nuovo canale c h e hai selezionato non esiste nella lista canali scelta Nella ricerca manuale esce la scritta di controllare se stb è connesso correttamente e stato manca segnale ber 0.0E -7 Se potete consigliarmi sul da farsi Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Mi sembra di avere capito che hai un decoder e una scheda tivusat  (il decoder è certificato?) e non ricevi i canali mediaset e La7,

mentre con lo stesso decoder in altro impianto ricevi tutto ? 

Hai una parabola con lnb con un cavo diretto al decoder ? Ci sono per caso giunti o altri accessori come partitori ?

Dici di avere cambiato Lnb, ma la parabola come l'hai puntata ? Ad occhio o con qualche strumento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

Il cavo arriva diretto ad decoder che è certificato tv sat

La parabola è stata puntata senza strumenti

Ricevo tutti i canali rai,la9 d max ecc oltre ai canali straneri

Mancano solo mediaset e la7

Grazie

Buonasera

Il cavo arriva diretto ad decoder che è certificato tv sat

La parabola è stata puntata senza strumenti

Ricevo tutti i canali rai,la9 d max ecc oltre ai canali straneri

Mancano solo mediaset e la7

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La parabola ha campo libero senza ostacoli ?

Prova a fare un test di ricezione con potenza e qualità su quanti piu' canali è possibile e segnati i risultati che poi ci farai sapere.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mancano solo mediaset e la7

Cioè, ricevi tutto tranne il TP 60, 11919 MHz, Verticale, 29900, 5/6?

 

Quote

La parabola è stata puntata senza strumenti

Prova ad ottimizzare i puntamento usando il TP 60 (se è quello che non ricevi)

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, snipermosin scrisse:

La parabola ha campo libero senza ostacoli ?

Prova a fare un test di ricezione con potenza e qualità su quanti piu' canali è possibile e segnati i risultati che poi ci farai sapere.

 

18 minuti fa, felix54 scrisse:

Cioè, ricevi tutto tranne il TP 60, 11919 MHz, Verticale, 29900, 5/6?

 

Prova ad ottimizzare i puntamento usando il TP 60 (se è quello che non ricevi)

 

18 minuti fa, felix54 scrisse:

Cioè, ricevi tutto tranne il TP 60, 11919 MHz, Verticale, 29900, 5/6?

 

Prova ad ottimizzare i puntamento usando il TP 60 (se è quello che non ricevi)

Buonasera

Il cavo arriva diretto ad decoder che è certificato tv sat

La parabola è stata puntata senza strumenti

Ricevo tutti i canali rai,la9 d max ecc oltre ai canali straneri

Mancano solo mediaset e la7

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, snipermosin scrisse:

La parabola ha campo libero senza ostacoli ?

Prova a fare un test di ricezione con potenza e qualità su quanti piu' canali è possibile e segnati i risultati che poi ci farai sapere.

Ciao

Qualità del segnale  40% ricezione 72%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo:

Quote

Cioè, ricevi tutto tranne il TP 60, 11919 MHz, Verticale, 29900, 5/6?

Se è così ottimizza il puntamento usando il TP 60 (se è quello che non ricevi)

 

Quote

Qualità del segnale  40% ricezione 72%

Su quale transponder?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, felix54 scrisse:

Ci riprovo:

Se è così ottimizza il puntamento usando il TP 60 (se è quello che non ricevi)

 

Su quale transponder?

Hot bird

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, felix54 scrisse:

Ci riprovo:

Se è così ottimizza il puntamento usando il TP 60 (se è quello che non ricevi)

 

Su quale transponder?

Esatto ricevo

 

27 minuti fa, felix54 scrisse:

Ci riprovo:

Se è così ottimizza il puntamento usando il TP 60 (se è quello che non ricevi)

 

Su quale transponder?

Esatto ricevo tutto tranne quello indicato dalei.fatto ricerca in manuale ma mi da assenza segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Esatto ricevo tutto tranne quello indicato da lei.fatto ricerca in manuale ma mi da assenza segnale

Non darmi mai più del "lei" perchè mi fai sentire più vecchio di quanto lo sono ;)

Dopo aver fatto la prova indicata da snipermosin, prova a fare come ti avevo consigliato ma non con una ricerca manuale di quella frequenza.

Il mio intento era quello di farti usare proprio quellala frequenza (11919) per puntare la parabola..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, felix54 scrisse:

Non darmi mai più del "lei" perchè mi fai sentire più vecchio di quanto lo sono ;)

Dopo aver fatto la prova indicata da snipermosin, prova a fare come ti avevo consigliato ma non con una ricerca manuale di quella frequenza.

Il mio intento era quello di farti usare proprio quellala frequenza (11919) per puntare la parabola..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato più volte a spostare la parabola ma ad ogni minimo spostamento non ricevo più nessun canale

Anche facendo la ricerca in automatico il problema non sono riuscito a risolverlo

Ho provato pure a spostare leggermente la parabola in verticale oltre che in orrizzontale ma nulla

Probabilmente sto sbagliando qualche cosa nel mettere in pratica i vostri consigli

Una cosa non ho ben capito

Come faccio a fare la ricerca dei canali mancanti in automatico impostando la frequenza che non ricevo

Per ottimizzare il puntamento della  parabola devo  impostare sul decoder la ricerca manuale della frequenza interessata e muovere lentamente la parabola mentre avvia la ricerca

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi, i decoder Ican, quando imposti una frequenza per fare una sintonia manuale ed  i giusti parametri di ricezione, ti fanno vedere le barre potenza e qualità che sono proprio quelle da usare. Seleziona dal menù, ricerca manuale, imposta la frequenza 11919 e i parametri che avevo riportato qualche post indietro. 

A questo punto, osserva le barre e muovendo la parabola cerca il migliore puntamento possibile. Tieni presente che è più importante la qualità che la potenza, quindi dai priorità a quella. Quando hai raggiunto il puntamento ottimale esegui la ricerca e verifica se quei canali sono stati memorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il cacio sui maccheroni.

Mi ha chiamato un vicino di casa per un grosso problema...... il connettore F svitato ;)

Visto che ha un decoder I-can ne ho approfittato per fare una foto di ciò che intendevo dire nel precedente intervento.

Praticamente, scrivi la frequenza, il Symbol Rate, la polarizzazione ed il FEC come vedi nell'immagine e orientando la parabola ottimizzi per ottenere il miglior puntamento.

Quando ottieni il massimo della qualità ed il miglior compromesso del livello, premi il tasto ok per fare la ricerca e memorizzazione le emitteni di quel TP.

PWZuL6t.jpg

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie per le informazioni che mi hai dato e della disponibilità avuta

Altra info,per fare il puntamento della parabola come da voi indicato posso farlo manualmente oppure bisogna utilizzare un feeder

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Altra info,per fare il puntamento della parabola come da voi indicato posso farlo manualmente oppure bisogna utilizzare un feeder

Se per "feeder" intendi un finder come quelli con la lancetta ed il fischio assordante, allora è meglio usare un decoder e/o tv (quando possibile) perchè sei sicuro di avere puntato il satellite giusto.

Quei "cosi" fischiano in qualsiasi posizione trovino un segnale ma non potrai (quasi) mai sapere se il satellite è quello che stai cercando.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, felix54 scrisse:

Se per "feeder" intendi un finder come quelli con la lancetta ed il fischio assordante, allora è meglio usare un decoder e/o tv (quando possibile) perchè sei sicuro di avere puntato il satellite giusto.

Quei "cosi" fischiano in qualsiasi posizione trovino un segnale ma non potrai mai sapere se il satellite è quello che stai cercando.

Ok,metterò in pratica tutti vostri consigli sabato e domenica e vi aggiornerò

Grazie di nuovo

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, felix54 scrisse:

Spiegaci come hai fatto, giusto per sapere qual'era il problema...

Seguito i vostri consigli ill problema era il puntamento non ottimale della parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...