Vai al contenuto
PLC Forum


IMac A1311 power supply guasta


patrik2286

Messaggi consigliati

Bisognerebbe misurare che tensione arriva su quei condensatori, dato che non c'é lo schema: almeno su quello da 100 nF 250v. L'altro, con un limite massimo di 500 volts dovrebbe andar bene comunque, anche se fosse sul primario (o per meglio dire la sezione ingresso-oscillatore).

In ogni modo, anche se dovesse funzionare, non fidarti più di tanto: se i valori dei condensatori non sono corretti, prima o poi é probabile che qualcosa salti di nuovo. Continua la ricerca dello schema per individuare i componenti giusti. Purtroppo il mio amico non aveva sottomano una scheda di quel tipo, sarebbe stato troppo bello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sui condensatori 150v arrivano quindi problemi non c'è ne io lo sto continuando a testare magari ho azzeccato il valore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato acceso più di due ore e non ha dato problemi sembra tutto ok,.perché con 200nf dopo 10 minuti si spegneva e si riavviava di continuo,con 60nf non partiva proprio adesso sono 130nf diciamo che è una via di meZzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ripetermi... senza lo schema non riusciremo mai a capire il motivo di un comportamento così anomalo. 

Inoltre bisognerà vedere se l'alimentatore così rabberciato reggerà in condizioni di uso pesante: CPU e GPU sfruttate al massimo, ventole, periferiche USB etc.

Per il momento incrocia le dita; é già un miracolo che tu sia riuscito a farlo avviare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Antonio Vallefuoco

Salve a tutti.

Mi riaggancio alla discussione anche se vecchia.

Ho lo stesso problema e sulla stessa scheda alimentazione.

Ho sostituito le due resistenze r003 ed r004 da 330ohm perche' erano aperte entrambi...ma come alimento tornano ad aprirsi.

Premetto che il ponte raddrizzatore e' sano e la scheda non risulta essere in corto.

 

Potrebbero essere I due condensatori ceramici sulla stessa linea delle resistenze ad avere problemi??

Grazie a chi mi rispondera'

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Antonio Vallefuoco e benvenuto.

 

 

Quote

 

Mi riaggancio alla discussione anche se vecchia.

 

No ! Non è permesso dal regolamento accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...