Vai al contenuto
PLC Forum


cuadro


davider

Messaggi consigliati


L'MT dei climatizzatori é un 4 poli, quindi dovrebbe esserci la trifase. Dev'essere l'impianto di un'officina o simile. Ma il massimo è la linea "COMPIUR" !!!   Chissà se l'impianto è suo, o se l'ha fatto per qualcun altro, dietro pagamento :) Alla consegna saranno rimasti un po' disorientati. Sempre che non sia uno scherzo ovviamente. Il "TAIMER INCASO" però non l'ho capito :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marcus2 scrisse:

Il "TAIMER INCASO" però non l'ho capito

Penso che sia "Timer da Incasso", il che comunque non ne indica la funzione...

Preferisco pensare che si usi "in caso" di qualcosa... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Panoramica spassosa......i commenti pure !

 

Comunque, più nel concreto, l'elettricità parla una sua lingua propria e anche perfetta ed indiscutibile.

Gli "Impianti Giusti" funzionano e basta !!!

 

Se uno di noi, supponiamo pure Tecnico Provetto, avesse eseguito un impianto elettricamente perfetto in Bangladesh come se la sarebbe passata con le Diciture sul quadro elettrico ?

 

Per quanto attiene alle "norme" (che sono di emanazione umana), secondo gli umani nelle varie parti del Globo e secondo le loro situazioni tecnico/filosofiche del momento, le "norme" sono quasi infinite (quasi come i punti di vista che attualmente sembra possano essere circa 7,5 miliardi).

 

Spessissimo vedendo le eccelse  discussioni tecniche che si dipanano sul Sito mi viene da pensare : Ma anche solo 60 anni fa quando i "Fusibili Caserecci" (bruciati i Fusibili di "primo impianto" che costavano parecchio) venivano anche fatti con pochi fili di rame ricavati da qualche ritaglio di conduttore dipanato che cosa succedeva ?

 

A mio ricordo non succedeva nulla di particolare ! Avevamo sempre la "corrente" che ci serviva.........

 

Ora siamo arrivati a limiti da Manicomio Tecnico. 

 

Per farsi una idea dell' attuale Momento Tecnico dare una occhiata ad una discussione calda calda :

https://www.plcforum.it/f/topic/239956-una-interessante-petizione/?page=6

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente a me è capitato di preparare etichette per macchine in ceco e portoghese, chissà abbreviando che castronerie avrò scritto.

A parte l'ilarità che suscitano le etichette fotografate da Davide, non si mette in discussione la buona realizzazione dell'impianto, ma il fatto che gente che realizza impianti in Italia non sappia scrivere correttamente "Linea". Per quanto riguarda "Taimer, vendole e climatiZatori" penso che ci siano anche parecchi elettricisti nostrani che potrebbero commettere gli stessi errori. Io lavoro su impianti fatti da fior di tecnici dove si trovano sistematicamente le scritte "Inveter" e "softstar"...

Chi non ha peccato scagli la prima pietra insomma... per la prima risata ognuno veda per sé!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'argomento italiano si può scrivere un romanzo.

L'università di Bologna che organzza corsi di italiano per le matricole italiane.

Diplomati (ed anche laureati) che ti fanno mettere le mani nei capelli, per chi ancora c'è li ha.

C'è pure la televisione, anche se ogni tanto c'è qualcuno che parla usando termini appropriati e con ottima dizione, non spesso ma capita.

Poi ci sono i titoli dei temi di maturità, che paiono scritti dal conte Raffaello Mascetti e qui viene in mente il tema assegnatomi per punizione dal professore svizzero-tedesco insegnate di tedesco dal titolo "Il cestino", 6 pagine intese proprio come sei pagine ovvero 12 facciate A4.

Stendiamo un pietoso velo sul burocratese, pietoso anche se in vero dovrebbe essere funebre.

Il forum dovrebbe dotarsi di un moderatore grammaticale. Scriviamo sempre di fretta senza tanto badare alla grammatica ed al costrutto della frase con il risulatato, alquanto scontato, che ci influenziamo l'un con l'altro.

Che dire? Il redattore di simili etichette è un forestiero? Allora è un forestiero che lavora come elettrecista per conto proprio che se fosse dipendente il somarone è il suo principale.

Di palo in frasca: ma quand'è che ci togliamo il vizio di abolire il terzo verbo ausiliare anche se ufficialmente non ritenuto tale?

 

P.S Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Le due frasi sono grammaticalmente corrette ma teologicamente agli antipodi, non chiedermi perchè non ricordo altro se non  il prete che sull'argomento, in collegio, ci fece due palle come quattro mongolfiere.

Doppio P.S. Odio i prestiti stanieri, fosse per me vieterei i stranierismi , così come fece la buonanima, qundi nessun errore in iverter, sofstark ecc..ecc..

 

Larga la foglia stretta la via dite la vostra che io ho detto la mia ( La mandragola? Il decamerone? Boh...)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta c'erano gli sceneggiati, ora ci sono le fiction.

Una volta c'erano le ubicazioni, ora abbiamo le location

Un tempo avevamo il soggiorno, oggi abbiamo il living

Una volta un azienda aveva un obbiettivo, oggi hanno la mission.

che tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al cuadro, mi insospettisce però che un qualsiasi tecnico possa non sapere come si scrive computer, dato che lo si legge ovunque.

 

Secondo me la lingua é solo uno strumento, inventato per farsi capire, e tutto si evolve. Alla fine si formerà una lingua unica, che sarà un inglese infarcito di parole importate da un po' tutte le lingue. Come non ci sanno più le nazioni, al massimo macro regioni. Chi difende addirittura i dialetti locali, proprio non li capisco.
Gli inglesismi mi danno fastidio quando sono usati per moda, com'è quasi sempre in Italia, e non per funzionalità. Alcune parole rendono meglio l'idea in inglese e altre nella lingua nazionale.
Si va OT, ma lo sapete che i tedeschi invece importano parole dall'italiano? "Ciao", "basta", "finito", "tutto completo" sono usati anche qui. Soprattutto il "ciao" (ma è usato solo alla fine dell'incontro).


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Vedo che l'argomento giocoso proposta da  davider produce apprezzabili considerazioni di impronta linguistica.........

 

Bisognerebbe però tener presente che davider è solo il segnalatore dei misfatti linguistici in fotografia e il titolo da lui  proposto "CUADRO" è una sua simpatica e perfida esca.

Non essendone l'autore sicuramente non si sarà adontato dei commenti che ne sono seguiti, anzi,  si farà qualche ulteriore risata...

 

Sembrerebbe infatti che, anche tra noi che cerchiamo di usare al meglio la nostra Lingua Italiana, le incomprensioni, errori, fraintendimenti, siano abbastanza frequenti ! Sarà forse un inconveniente dovuto al "logorio della vita moderna" o alla scomparsa del mitico Cynar che risolveva a tutti il problema ?

 

Per tutti gli "anglismi/americanismi" che siamo soliti usare, si tratta di un preoccupante impoverimento, non tanto della nostra Lingua, ma del nostro modo di pensare. Io, nel limite del possibile, li ho banditi da sempre (come anche i francesismi).

 

Permangono, sempre intoccabili, il Latinorum, il Giuridichese, il Burocratese, il Poliziottesco, il Carabinierese..........

 

In quanto alla dizione lasciamo perdere !

Tutti i Nordisti, già afflitti normalmente da storica carenza di "doppie" non sanno più che fare, le "doppie" sono introvabili !

Sono state rastrellate tutte, a tappeto, dai Sudisti che imperversano sulle reti TV nazionali.

 

Parafrasando Nanni Moretti (Palombella Rossa) mi viene da dire : Ma come parli, ma come parli (ma come scrivi,ma come scrivi) ! Le parole sono importanti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...