Vai al contenuto
PLC Forum


TIA update e/o SUS


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

scusate l'ignoranza, ma vorrei sapere che differenza c'è tra TIA Updater e SUS (software update service).

Dove lavoro hanno ahimè scelto di prendere un PG M5 e vorrei avere informazioni riguardo questi due(?) metodi di upgrade.

Sul PG ad oggi è già installato TIA update.... ma non ho ancora capito bene che differenza ha con il SUS.

 

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti


update aggiorna il software che hai sul pc. hai tia 15, ok ti installa le varie update. il servizio è gratuito.

il sus invece ti permette di avere tutti gli aggiornamenti importanti (service pack) e nuove versione.

praticamente se ora hai tia15 senza sus non avrai mai la 16 o il 15.1

 

il sus esiste in diverse metodologie. 

dvd, ti arrivano i dvd con le licenze tramite corriere

download, ricevi una mail dove ti dicono che c'è un nuovo software e una nuova licenza da scaricare dal web

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 5/12/2018 at 11:47 , Cialtrone scrisse:

Io non mi trovo male col PG M5. Inoltre col noleggio è praticamente gratis, SUS e assicurazione compresi.

Perché non ti piace caro ZANZME?

Anche io ho il Pg m5 che rimane una macchina davvero molto molto prestazionale (Intel i7 32gb di ram hard disk in ssd ecc) ma ha un costo spaventoso (anche decurtando il prezzo delle licenze) veloce e fluido anche se messo alla frusta! Noi i sus li abbiamo a parte e a vederne il costo quasi quasi dopo due anni si paga una licenza nuova professional... un sus per step 7 uno per step 7 safety e uno per WinCC... la siemens ha trovato un bel modo per racimolare denaro... considerato che abbiamo ultimamente una media di due nuove versioni all’anno dopo la v14...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Anche io ho il Pg m5 che rimane una macchina davvero molto molto prestazionale (Intel i7 32gb di ram hard disk in ssd ecc)

È proprio su questo "molto prestazionale" che non sono d'accordo. Io lavoro con un notebook che ha più di tre anni, e lo trovo più veloce del PG M5. Se poi consideriamo che questo notebook, compresa la sostituzione di uno dei due HD con un SSD da 500 GB costa 1/5 del PG...
E poi, se non sbaglio, il PG M5 ha ancora un monitor da 15,6" con risoluzione full hd. Questa dimensione di monitor mi poteva andar bene 15 anni fa, quando la mia vista era ancora perfetta. Ora, un monitor da 17" è il minimo indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, batta scrisse:

È proprio su questo "molto prestazionale" che non sono d'accordo. Io lavoro con un notebook che ha più di tre anni, e lo trovo più veloce del PG M5. Se poi consideriamo che questo notebook, compresa la sostituzione di uno dei due HD con un SSD da 500 GB costa 1/5 del PG...
E poi, se non sbaglio, il PG M5 ha ancora un monitor da 15,6" con risoluzione full hd. Questa dimensione di monitor mi poteva andar bene 15 anni fa, quando la mia vista era ancora perfetta. Ora, un monitor da 17" è il minimo indispensabile.

Confermo il monitor è piccolo e a starci ore stanca davvero la vista... e a livello qualitativo come monitor non è il massimo ma per il resto (a parte che è una macchina che scalda veramente tanto) la trovo molto performante ma avendo lavorato solo con dei field pg per Una scelta aziendale non ho paragoni... dal pg m4 cambia parecchio la musica!!! Ho dato una occhiata un po’ in giro per le feste e a mettere su un portatile con le stesse caratteristiche del pg m5 si spendono circa 2299 euro... meno della metà del pg m5, bisogna anche contare il costo delle licenze che sinceramente non lo so (step 7 professional safety + wincc advanced) che nel m5 sono comprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...