Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con huawei ascend g620s


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve a tutto lo staff dell forum in casa avevo questo huawei ascend g620s depositato non mi ricordo per quale motivo, siccome mi occorre un cellulare momentaneo avevo in attesa dell arrivo della batteria dell mio cellulare...l'ascend il problema che manifesta è che non si accende non mi ricordo qual'era la causa dell deposito....ho provato a farlo stare per ben 4 ore in carica ma nulla display nero in carica si accende il led rosso in alto a sinistra per pochi secondi così decido dì disassemblarlo e verifico subito la bontà della batteria che misura 3,68 V (vedi foto) anche dopo una giornata il voltaggio è uguale! I volt dichiarati dalla batteria sono 3,8 V quindi credo che la batteria sia buona! Ho verificato anche tramite un apposito tester l'assorbimento in Ampere è di 0 (vedi foto)...ho provato a pulire la scheda madre con il pulisci contatto a secco ma il risultato è sempre lo stesso non notò presenza di ossido nemmeno sotto le schermature! 

 

image.jpg

 

 

image.jpg
infiniti qx60 hybrid 0 60

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la tensione 3,7 o 3,8 volt serigrafata sulla batteria, indica il valore della batt a zero carica,

con la batt carica devi avere circa 4 volt..

quindi il cell non carica , prova un altro caricatore, oppure carica la batt con alimentatore esterno..

potresti avere un problema al connettore di ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve @ignazioedo innanzitutto grazie per essere intervenuto..! Sei sicuro cioè i 3,68 V che misuro allora sono insufficienti ad avviare lo smartphone...? Ho provato più caricatori ma stesso risultato come faccio a caricare la batteria esternamente ha il connettore quello che usa la huawey...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema al connettore è una possibilità..non è detto che ci sia ...

Per caricare la batteria esternamente  puoi usare un comune caricabatteria da cellulare di 5 volt , tagli il connettore è spelli  i fili positivo e negativo..

E poi trova il modo di collegarli alla batteria, io uso dei fermagli  per fogli di carta ..

Se l assorbimento supera i 500 mA è meglio mettere in serie al positivo un resistore da 1 o 3 ohm  qualche watt ..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Arturo663 scrisse:

È strano però sè avrei problemi al connettore, avrei assorbimento in ampere e il tester me lo segnava...! 

Se il connettore è rotto non si ha nessun assorbimento ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a far combaciare i pin con questo tool per iphone e far caricare per mezz'ora la batteria stesso risultato....non credo sia un problema di batteria...poi se non erro mi ricordo che i 4,2 V dovrebbe essere la tensione max limite quindi a 3,68 V il cellulare si dovrebbe avviare...! 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ignazioedo scrisse:

Che vuoi che ti dica..fai tu..:smile:

No ma figurati cioè anzi grazie mille per i tuoi consigli peró non credo sia un problema di batteria e connettore bensì ho notato uno di quei sensori di umidità di colore rosso posto sotto il jack delle cuffie di entrata...dubito  più un problema di umidità ...! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, sei riuscito poi a risolvere?

Ho lo stesso smartphone con lo stesso problema, led rosso per qualche secondo e non si ricarica... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Discussione chiusa .

Frjariello , da regolamento ,che avresti dovuto leggere prima di postare , è vietato accodarsi ad altre discussioni , specie come questa che è ferma dal dicembre 2018 .

Aprine una nuova specificando il problema che hai ,

saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...