Vai al contenuto
PLC Forum


Rele Finder 2 canali + Sonoff + Alexa


sirio.gala

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

so che c'è una discussione simile poco sotto, ma il mio problema è leggermente diverso.

 

Attualmente ho un pulsante collegato a 2 luci diverse tramite rele finder a 2 uscite, in sequenza, quindi: 0/0 - 1/0 - 0/1 - 1/1.

Il rele in questione è il finder 26.02 (mi pare di ricordare).

 

Quello che vorrei ottenere è la possibilità di di chiedere ad Alexa di accendere le luci calde (1/0), le luci fredde  (0/1) o entrambe (1/1) senza la possibilità di intervenire da pulsante fisico.

 

Quindi di fatto avrei bisogno di un dispositivo che si interfacci con il pulsante e ne riceva gli impulsi, "capisca" lo stato dei rele e permetta l'accensione o lo spegnimento condizionale tramite alexa.

Una parte di quanto richiesto mi pare di capire lo risolverei con shelly2, ma poi sarei in grado di fare il resto? In caso potrei realizzare qualcosa con arduino?

 

Il top sarebbe un rele 2 canali resettabile o un modo per ottenerne (anche combinandone due) in modo da dare prima il comando di reset per spegnere le luci (e quindi partire da uno stato conosciuto) e poi dare n impulsi per quanti sono necessari ad ottenere l'accensione voluta!

Modificato: da sirio.gala
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

premetto che sono un neofita e sto cercando piano piano di automatizzare casa mia.

Ho installato sonoff basci e dual su tutti gli interruttori a pulsante e ora vorrei automatizza quelli comandati da relè..

Qui però mi sono fermato perchè ho paura di fare casini...

Ora ho un sonoff basic che vorrei mettere in parallelo ad un pulsante comandato da relè...

 

Ma secondo voi c'è modo per mettere un sonoff basic in parallelo senza andare a toccare il relè?

 

Grazie mille a chi mi aiuterà...

 

 

 

20181217_201034.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 18/12/2018 at 12:23 , sirio.gala scrisse:

Arrivato rotto...
ma che cazz :S

 

Arrivato il secondo, montanto, fa esattamente quello che mi serve.

Epperò si è sfasciato anche il secondo, dopo un pò "sentiva" solo uno dei due canali...

Meh, dice che me lo cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...