Vai al contenuto
PLC Forum


Disconnessione continua online 1500


chinellatomarco

Messaggi consigliati

chinellatomarco

Ciao ragazzi abbiamo un problema con una macchina virtuale da cui non riusciamo ad uscirne.

Quando andiamo online in TIA con una cpu 1511F per fare della semplice diagnostica, dopo 15 secondi si scollega da sola e ci butta offline. Premetto che il download/upload di plc, inverter e altre utenze remotate profinet non crea nessun tipo di problema. E' solo l'online con gli "occhialini" che crea problemi. Abbiamo anche aggiornato il firmware della cpu ma senza risultati positivi. Abbiamo disattivato il wifi sulla macchina fisica e la cpu la pinghiamo tranquillamente e sempre.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problemi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a me è successo la stessa cosa, dopo aver acquistato un nuovo PC e installato macchina virtuale già utilizzata nel vecchio pc ha iniziato da subito fare quello che mi stai dicendo tu.

dopo varie prove sono riuscito a risolvere la cosa in modo definitivo togliendo la spunta ad un filtro di rete (credo) come mostrato nell'immagine allegata.

Spero che anche tu possa risolvere cosi perché è una cosa veramente fastidiosa che non ti permette neppure di lavorare.

P.S. è la prima volta che scrivo nel forum.

Proprietà Ethernet.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum ! Ho lo stesso problema della disconessioe continua. Ma purtroppo non riesco a visualizzare la foto sopraindicata di @agaggioni.

Per cortesia, qualcuno mi potrebbe indicare diversamente come risolvere il problema ? Grazie mille !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...