Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento multiplo dispositivi scart


JonnyBrek

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti! Scrivo qui se qualcuno ha esperienze simili da condividere. Dovrei collegare piu retro console insieme. Ovviamente il monitor dispone di una sola porta scart. In commercio esistono dei dispositivi con più porte scart che farebbero al mio caso. Ma qualcuno ha esperienze con questi dispositivi? Sono buoni? Vorrei avere la possibilità di collegare tutte le console assieme senza collegate e scollegare cavi. Se qualcuno sa qualcosa e vorrebbe condividerla ne glie ne sarei grato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le comuni ciabatte Scart senza interruttori sono delle immonde ciofeche, hanno tutti i poli in parallelo e non vanno bene neanche per ammazzare le zanzare. 

A te serve un selettore Scart, ma il problema è il numero di ingressi di  cui hai bisogno.

Che io sappia i selettori in commercio arrivano a 4, altrimenti devi autocostruirtelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il ‎05‎/‎12‎/‎2018 at 18:58 , patatino59 scrisse:

Grazie 1000 Patatino. Infatti sapevo che fossero pietosi. Quelli classici neri senza interruttori. Ne provai uno molti anni fa è faceva pena. Non ho mai provato quello con i tasti che mi hai consigliato. Quello funziona premendo un tasto per volta se non sbaglio. Le console sono 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li trovi solo a tre o a quattro ne puoi mettere due in cascata, attivando il secondo gruppo tramite selezione dell'ingresso corretto sul primo selettore.

I selettori vanno bene solo se le uscite video delle consolle escono in videocomposito e non hanno il collegamento RGB, in quanto solo il primo ingresso porta i segnali RGB alla TV e non sempre, o almeno non su tutti i selettori in commercio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Se le console hanno uscita composita (di solito nelle console datate l'RGB era disponibile solo comprando un introvabile cavo opzionale, e neanche su tutte le macchine), puoi costruirti tu un semplice adattatore, con diversi interruttori a tre vie e parecchi RCA; teoricamente non c'è limite al numero di ingressi che puoi aggiungere, devi solo ricordarti di disattivare uno prima di inserirne un altro perché altrimenti ti ritrovi il video molto più scuro di quanto dovrebbe essere (per via del calo di impedenza).

 

Nel caso tu sia pratico con l'elettronica puoi anche costruirti uno switch logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...