Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione interruttori via wifi con Smartlivin/Prime


andrew65

Messaggi consigliati

Prendo spunto da un precedente thread che parlava degli interruttori tipo shelly per domandarvi questo :

in un appartamento vorrei fare attivare tutte le luci perimetrali dopo un evento di allarme , ma non avendo una gestione domotica dell'impianto luci mi diventa impossibile operare in merito.

Una o più Shelly , ad esempio, possono essere utili per accendere una o più luci da un comando di smartphone , ma non da un dispositivo terzo.

Esiste qualche interfaccia che collegata ad un'uscita di smart living possa comandare le luci via wifi sfruttando hardware shelly o similare?

 

Se  il thread è OT, mi scuso.

Grazie

Modificato: da andrew65
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè ed agire correttamente sulla programmazione delle zone/eventi... detto ciò, per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari. Se non ho capito cosa intendi allora mi scuso in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè 

il wifi mi serve perchè non posso portare fili dalla centrale inim all'interruttore,altrimenti userei dei comuni relè.

 

12 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

, per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari.

Con Alien Mobile è l'utente che decide l'operazione da eseguire, io ho bisogno di un automatismo che faccia accendere le luci quando scatta l'allarme, comandato chiaramente dalla centrale.

Esempio:   centrale inim>oc1>rel1int >IPOTETICA INTERFACCIA >>>>>>   wifi >>>>>>>   shelly1 > LUCE ESTERNA GIARDINO

                                                                                                                               >>>>>>>    shelly1 > LUCE ESTERNA GARAGE   

 

Capisco che può sembrare un accrocchio, ma in certe condizioni dove sei impossibilitato a tirare nuovi cavi, devi fare di necessità virtù.

 

Ciao.

                                                                                                                                                 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nel thread a cui ti riferisci si parlava di usare lo shelly comandandolo tramite i suoi ingressi. Quindi applicato al tuo caso dovresti comunque arrivare con due fili allo shelly.

Se non puoi portare i due fili (ci credo poco e si tratta solo di voler lavorare !) puoi usare il sistema radio inim che agisce su un MC300 sfruttando i suoi terminali programmati come uscite, e a questo punto basta attivare le uscite.

 

I sistemi wifi come shelly, fibaro etc sono fatti per essere gestiti da loro App e/o cloud, e shelly ha il vantaggio di avere già l'interfaccia tramite ingressi-pulsanti ma bisogna arrivarci o con fili o con sistema radio, Inim nel nostro caso.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...