Vai al contenuto
PLC Forum


altivar 31


Mattia Selmin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo qui, volevo perre un mio problema su un inverter altivar 31 che mi fa variare la pompa per la presurizzazione dell'acqua domestica trammite un sensore 0-10 bar   4-20 mA il mio problema e che la pompa sono riuscito a tarare che mi tenga sui 2 bar solo che mi continua a girare a 30 hz la pompa e non si ferma o passato ore a capire ma non ne salto fuori qualcuno puo` per cortesia darmi una mano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il sistema si avvale di una regolazione PID per regolare la velocità del motore in modo da cercare di mantenere costante la pressione erogata al variare della portata richiesta. Il sistema funzionava correttamente in passato, cioè come ti ho detto sopra manteneva più o meno costante la pressione? Ti chiedo ciò perchè se adesso la velocità è fissa a 30Hz sembra che la retroazione che l'inverter riceve dal pressostato sembra lavori su un valore fisso e non vorrei che il problema sia il pressostato e il suo trasduttore analogico, hai controllato che il valore di corrente sull'ingresso analogico del trasduttore abbia una variazione al variare della pressione oppure sta su un valore fisso nonostante vari la pressione? Se sta su un valore fisso al variare della pressione è evdente che il pressostato non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...