Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione impianto di riscaldamento


Guidosky

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , scusate per la domanda banale ma non sono esperto e vorrei evitare di fare qualche disastro 😊

Mi devo assentare da casa per qualche giorno  , memore di problemi vissuti l'anno scorso vorrei chiudere il rubinetto dell'acqua generale dell'appartamento , il mio dubbio e' che se una volta chiuso la caldaia , una Beretta Meteo da esterno , in modalita' riscaldamento funzionera' lo stesso o andra' in blocco.

 

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea di principio le caldaie vanno in blocco se la pressione dei termosifoni scende sotto una certa soglia. A meno che il tuo sistema non sia un colabrodo che ricarica acqua dalla rete ogni due ore, non dovresti avere problemi. Se vuoi stare più tranquillo verifica che la pressione dei termosifoni non sia vicina al minimo prima di assentarti, poi chiudi pure il generale dell'acqua.

Questo è il mio consiglio per l'esperienza sulla mia caldaia (altra marca), senza sapere nulla di più del tuo impianto oltre la marca e il modello della caldaia. Non sono un termotecnico :)

Spero che qualche professionista sappia spiegarti meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta , generalmente il manometro a freddo segna 1,3 bar e ricarico un paio di volte l'anno perché scende a 1,1 bar , credo sia normale ,

quindi dovrei stare tranquillo e chiudere il generale dell'acqua senza preoccupazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...