Vai al contenuto
PLC Forum


Schema TV Sony CRT 21 pollici Combo


Alessandro Clerici

Messaggi consigliati

Alessandro Clerici

Buondì!

Devo cambiare dei condensatori sulla scheda YC del suddetto sony combo 21 pollici. Qualcuno mi aiuta a trovare la schema? non capisco come mai non riesco  :(

 

Grazie!

Sony_dietro_piccol.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prova a verificare se la scheda sullo schema è quella della foto.Di solito le differenze stanno sulla deflessione orizzontale  leggermente diversa tra 14 e 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

certo ecco

chiaramente quello che mi serve è l'unico sotto il cavo....

 

uz5kb7k.jpgASLax0q.jpg7pgVaOZ.jpgpViDQP5.jpg

 

 

nella prima foto sostanzialmente è il condensatore piccolino a destra in basso sotto i due grandi. Quelli che stanno immediatamente sotto il connettore giallo diciamo

ricordo di aver inoltrato un messaggio a un amico per chiedere un consiglio e scrissi che i piccolini erano 10-16 a parte uno da 3.3...però è a memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il valore dei condensatori e/o la posizione serigrafica ( C287 per esempio) in modo da cercarla sullo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici
4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

il valore dei condensatori e/o la posizione serigrafica ( C287 per esempio) in modo da cercarla sullo schema

ah ok pardon.

eh appunto il valore del condensatore ho bisogno mannaggia al non aver fatto foto a quello.

 

Ecco qui però la foto ravvicinata di dove c'era il condensatore (ed è saltata pure la pista....)

C309

 

cnJeGUZ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non riesco a trovare (free) quel maledetto schema dl 21,ma solo del 14",solo a pagamento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

mannaggia...eh vedi quello del 14 non è uguale...

Ti ringrazio ora non saprei che fare, sono abbastanza sicuro che sia 3.3microfarad. Come voltaggio metterei il massimo che trovo e sono tranquillo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma sì,non credo sia poi così critico in quella scheda.Più che altro non so se il problema è solo quello e perchè sia stato rimosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

Ma allora diciamo che un caro amico che gestiva un centro solo sony di assistenza in cernusco appena ha visto il tipo di difetto che aveva mi ha detto "è quello, cambia quei condensatori che fanno schifo tra l'altro". Quindi diciamo che sicuramente la problematica di scarso filtraggio che ha soprattutto il vhs integrato è derivato da quello. In ogni caso cambiarli (visto che erano andati) non fa comunque mai male.

Non è che è stato rimosso è che io l'ho toccato e nel toccarlo tuc, è venuto via con tutta la pista....Segno che sicuramente anche se non hanno perso liquido erano andati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...