Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Rotore Antenna Philips


Rubensosa

Messaggi consigliati

Salve a tutto scrivo per un aiuto urgente essendo un profano:

ho un rotore di antenna con collegamento tre fili il quale era corredata da scheda di comando con alimentatore 18v 900ma.

Ecco volevo farlo comandare da centralina rele' attaccata al pc (comandavo già un rotore pan tilt 5 fili - cioè uno comune e gli altri comandati dal rele).

Pensavo che funzionasse anche con questo rotore e cioè che un filo fosse comune e gli altri servissero per ricevere l'impulso dal rele' e cosi si ottenesse il movimento verso destra e sinistra.

Ma così non è ho provato a collegare direttamente (provando tutte le combinazioni dei tre fili) con il trasformatore ma il rotore non gira anche se si sente un piccolo rumorino (premesso che il rotore funziona con la sua scheda).

Ecco per collegarlo all'alimentatore con rele cosa bisogna fare?? allego la foto interna del rotore e della sua scheda più le sue istruzioni.

Grazie

questo è il prodotto:

http://www.usa.philips.com/c/tv-and-monitor-accessories/programmable-remote-controlled-sdw1850_17/prd/en/;jsessionid=84B6F3EC18705BC93903F6A1EEBAC

0FF.app101-drp4?t=specifications

http://www.luceforum...dd57358ca2-.jpg

http://www.luceforum...dd57358ca2-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a che tensione lavora il motore ? Sembra un motore in AC con doppio avvolgimento collegato con un filo in comune.Per Invertire la rotazione si dà tensione AC all'uno o all'altro capo dell'avvolgimento.

Devi creare una logica anche a relè che mandi tensione solo ad uno dei due avvogimenti in funzione della rotazione oraria o antioraria

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si avevo risolto con una interfaccia rele' lpt il prblema e che non so come devo alimentare il rotore ho aggiunto due condensatori 150uf ai fili (dx e sx) lasciando invariato il filo comune ma nisba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato che la commutazione è doppia?

Nel senso che il commutatore oltre a chiudere sul circuito che arriva ai morsetti 1 o 2 alimenta anche il primario del trasformatore questo per non tenerlo inutilmente alimentato a fronte di un'uso sporadico.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...