Vai al contenuto
PLC Forum


Pro save download


luigi69

Messaggi consigliati

Buona serata

 

A completamento di una discussione su Hmi , continuo ad avere problemi con un paio di pannelli k t p 900 basic .   Ho trovato una discussione del 2017 dove veniva consigliato di provare a comunicare con questo software e "agganciare" il pennello con il mac Adress.    Ho cercato sul sito Siemens e ho trovato  un download in inglese di circa 400 mega , proverò in ditta perché dal cliente non avevo una connessione degna di codesto nome .

 

Accetto suggerimenti . . Devo caricare una immagine del pannello operatore che ho scaricato , esiste qualche versione particolare ?   Qualcuno di voi magari aveva già risposto ad una discussione simile e riesce a darmiuna dritta o un link ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento :  ho reinstallato dal CD del tia il pro save... o per un errore non lo avevo caricato io..o non lo so

 

Comunque adesso mi si apre il Pro save  V  15.0

 

Inserisco l'indirizzo IP del pannello , un classico , 192.168.0.2, e nell "generale" configuro il mio pannello  KTP 900 basic  ed il collegamento   PN/IE

 

se vado , ad esempio , ad aggiorna sistema operativo , oppure dal menu opzioni , faccio stato apparecchiatura , non mi vede il pannello  ( sono collegato diretto con cavo di rete , se lo pingo dal cmd lo vedo ), mi dice che non è stato possibile stabilire un collegamento..controllare interfacce, cavi rete...

 

Dove sto sbagliando ?

image.thumb.png.58474fa4c90f843dafef238e0254d229.png

 

Modificato: da luigi69
inserimento immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento del tutto....

 

Ho letto in vari posto anche  "ufficiali" della casa madre che  il pro save dovrebbe essere quello che ti salva, ovvero , la base della comunicazione...invece per la mia esperienza non lo è....

 

Ho caricato il firmware aggirnato versione 15 , scaricandolo dalla siemens , ma solo utilizzanto TIA 13 sono riuscito a cominucare  con il pannello.....la tia 15 non ne vuole sapere

 

Comunque , in breve, adesso sul pannello ho l'immagine corretta versione 15

 

Ma nonostante questo non riesco a scaricare nulla dentro al pannello.....  proseguo le novità sull'altra discussione , relativa alla variazione TIA 13  15 

Accetto suggerrimenti...sono alla canna del gas....🤬

 

image.thumb.jpeg.4953ed54c27c818065b3fa3485bcbc7e.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per gli interventi .

 

La cosa è risolta , ma rimane qualche dubbio , mi  riprometto di approfondire , ho messo anche i relativi commenti sol post del tia.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...