Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore citofono


shinji

Messaggi consigliati

Ho un citofono Urmet classico che raggiunge due appartamenti.

 

Da una decina di giorni dal citofono (non so se è un caso ma erano giorni in cui ha piovuto molto) si sente un rumore come se la cornetta non fosse ben attaccata, e dalle cornette stesse si sente del rumore di fondo e a volte un fischio.

 

Ho provato a cambiare una delle due cornette, una Urmet 1130/1, quella che era più usata, ma non è cambiato niente.

 

La cosa strana è che dopo aver cambiato la cornetta, prima che la chiudessi ma con già tutti i cavi collegati, ho fatto un test e non c'era nessun rumore, tanto che avevo pensato di aver risolto.

 

A questo punto per me potrebbe essere qualunque cosa: l'altra cornetta, i fili, il citofono stesso, l'alimentatore...posso fare qualche altra prova prima di rivolgermi eventualmente ad un professionista?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, opinno scrisse:

in questi casi e questo da sostituire se all'interno sono tutti i citofoni che hanno lo stesso problema (un rumore)

In realtà a me serve il microfono più antico... 🙂 ma il concetto immagino sia lo stesso! 

 

51BSt0J-4cL[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito risolvevo il problema in maniera casalinga,ovvero mettendo un condensatore in parallelo all'alimenatzione del posto esterno per diminiure il ripple dell'alimentatore.Da non sottovalutare evenutali loop di terra che si creano tra i vari negativi.Infine,uno sguardo a cavi,connessione e infilitrazioni di umidità.

Per il fischio potrebbe essere effetto larsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...