Vai al contenuto
PLC Forum


Problema all 6 sime


Efrem Battocchio

Messaggi consigliati

Efrem Battocchio

Ciao a tutti  sono alle prese con una sime open 30 bf  che non accende  praticamente fa la scintilla ma non apre la valvola gas.  La scheda gestione è stata cambiata 8 gg fa'  xké la caldaia funzionava sempre in sanitario (  con micron sanitario ok) poi è andata x 8 gg fino ad oggi. guardando scrupolosamente tutte le sicurezze sono ok anche il P.aria sostituito anche la scheda accensione presente in valvola gas. Risultato non arriva 220 in apparecchiatura accensione xò la scintilla la fa'  .... bobine valvola gas sono ok   ...che sia saltata la scheda di nuovo? Qualcuno ha suggerimenti? 🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao

la mia caldaia e' una sime 25 penso sia simile alla tua e quando mi dava all6

in linea di massima proveniva dal pressostato differenziale aria quindi controllato press, ostruzioni canette anche dove vanno collegate alla parte metallica

ventilatore se gira bene e infine ...canna fumaria..per dirti si era intrappolato un uccellino e dava errore..

pero' nel tuo caso fa' la scintilla..quindi credo che il test iniziale per avviare la fiamma passi...quindi quanto detto sopra non varrebbe...

non mi ricordo bene ma mi sembra mi dava questo allarme anche quando mi si era rotto il termoltato (clicson) attaccato alla serpentoina dello scambiatore primario

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...