Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin FBQ35 sonda T ambiente.


Primo mcz

Messaggi consigliati

Io avrei un problemino riguardo al mio impianto di condizionamento daikin canalizzato modello FBQ 35.
Sul pannello di controllo filare che ho(mod.4PW71247)ho raffigurato il valore della temperatura interna dell'ambiente.
Questo valore però è sbagliato perché e'rilevato dove c'è la macchina interna dentro al controsoffitto.si può cambiare il valore della sonda facendola abbassare di gradi?c'e' una differenza tra il pannello di controllo e il contro soffitto di 1 grado e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 8/12/2018 at 01:54 , Primo mcz scrisse:

 

 

Nessuno mi da una mano ?

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Primo, i solleciti qui sono molto controproducenti, più si sollecita il tecnico che risponde gratuitamente sacrificando il suo tempo libero, più gli passa la voglia di rispondere, quindi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comando a filo già e' presente ma non riesco a impostare la sonda.

questo e' il mio problema erikle. 

Se leggi bene ho specificato anche il modello del comando a filo 

Grazie del consiglio Menditt

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione purtroppo leggo sempre distrattamente comunque devi appurare se il tuo comando a filo ha il sensore perchè daikin è famosa per non farlo impostare come alternativo a quello della macchina e potrebbe averlo tolto io non conosco nel dettaglio quel comando

 

l'alternativa è canalizzare la ripresa in basso e avresti comunque anche altri vantaggi

 

soluzione fai da te prolungare il cavo che connette il sensore e quindi meterlo a livello di umano..magari te ne procuri uno di ricambio stacchi l'originale e dopo aver modificato il secondo lo colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quei 21 gradi sul pannello?

quelli sono i gradi che secondo me ci sono nei pressi della macchina interna(dentro al controsoffitto).

E l'altra foto si nota la testa di un sensore.

sulle impostazioni non vedo nulla che mi possa indicare un settaggio o la prevalenza di uno sull'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che dice?

la temperatura ambiente viene misurata sulla macchina interna.

non dice come modificarlo quindi misurarlo sul comando a filo.

che nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io farei come dice Erikle, cerchi la sonda, la tagli, fai una bella giunta con una prolunga e la porti dove ti sembra meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 10/12/2018 at 14:36 , Primo mcz scrisse:

sulle impostazioni non vedo nulla che mi possa indicare un settaggio o la prevalenza di uno sull'altro.

Perché è un menù segreto,visto che nello stesso menù ci sono impostazioni avanzate si è preferito non lasciarlo nelle mani di utenti smanettoni 😉

 

6 ore fa, Primo mcz scrisse:

E' proprio una **** perché se io a casa voglio avere 20 gradi come devo fare?cosa devo farci della temperatura dentro al controsoffitto?

Non è colpa di Daikin se chi ha installato non ha fatto le preferenze del cliente.

Comunque guarda sul manuale installazione (installazione,non utente) cartaceo del comando,dovrebbe essere riportata la procedura del menù avanzato.

Se poi posti il modello esatto del comando è meglio...

2AA03A7A-88CF-4B42-B701-044CA91E250C.thumb.jpeg.cf703d75ad743d05eecc72d2b105cfec.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Entri nel menù,vai al numero 10 e aggiungi 2 e poi 01

Confermi ed esci come spiegato.

Il comando si inizializza e dovresti essere a posto.

Prova a scaldare il comando con un asciugacapelli e se la temperatura sale hai fatto tutto bene.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Però ti avevo chiesto il modello esatto,se non va con 10-2-01 prova con 10-2-03 in base al modello cambia,lo noti anche nella tabella in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col sensore a bordo del comando a filo cosa vuoi che faccia? perchè spero di sbagliarmi ma durante il funzionamento daikin continua a usare il sensore della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bazooka tutto regolare, scusami per non averti detto il mod. Ma ero ricoverato in ospedale.

Stamane sono stato dimesso e appena son tornato a casa sono andato a provare.Tutto fatto.

Grazie!lo sapevo che c'era una soluzione senza avviare ad una procedura pratica.Sei stato di grande aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...