Vai al contenuto
PLC Forum


Tv mivar si accende il led ma non esce video


Felice Guastafierro

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro

Buonasera a tutti o un tv mivar a tubo catotico modello 28m3 con dei difetti il prima difetto era il led non si accendeva proprio  e o visto il fusibile saltato sulla scheda di alimentazione e o risolto sostituendo il PTC col fusibile e per un po è andato bene,adesso mi fa che il led si accende premo il tasto sul telecomando il led lampeggia e non esce niente o notato che i filamenti sul tubo non sono accesi per me manca l alta tensione perciò non va.Per piacere mi serve qualcuno che mi guidi,vi ringrazio in anticipo☺☺

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Felice Guastafierro

    34

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • sx3me

    4

  • Lcucinelli

    1

Riccardo Ottaviucci

fai la prova lampada intanto per scagionare l'alimentatore.

Togli il finale orizzontale e tra collettore e massa collegaci una lampada ad incandescenza da 100W. Se si illumina l'alimentatore è buono.

Allora controlla il finale orizzontale,le saldature e i condensatori sul collettore. Se è tutto Ok probabilmente il trafo eat è in corto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ok grazie di cuore Riccardo ti faccio sapere stasera,grazie che mi stai aiutando la lampada me la trovo da 60w è la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ok grazie di cuore Riccardo ti faccio sapere stasera,grazie che mi stai aiutando la lampada me la trovo da 60w è la stessa cos?

16 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Grazie Riccardo ti aggiorno al più presto😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ok grazie di cuore Riccardo ti faccio sapere stasera,grazie che mi stai aiutando la lampada me la trovo da 60w è la stessa cos?

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Grazie Riccardo ti aggiorno al più presto😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Allora la lampada la collego tra il collettore e l emettitore del transistor perché l emettitore già è a massa giusto Riccardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Allora la lampada la collego tra il collettore e l emettitore del transistor perché l emettitore già è a massa giusto Riccardo?

Certo certo è ovvio☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Allora la lampada la collego tra il collettore e l emettitore del transistor perché l emettitore già è a massa giusto Riccardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Buona sera Riccardo o fatto la prova della lampada o tolto il transistor e o saldato la lampada tra emettitore e collettore o acceso il televisore e da sempre lo stesso difetto e la lampada non si accende.Allora il problema deve essere sulla scheda di alimentazione no sulla scheda madre.come procedo ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

I fili della lampada  li o saldati al piedino destro e sinistro dove va inserito il transistor o fatto bene penso di si collettore e emettitore quelli sono 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai collegato la lampada al punto giusto  allora devi fare un passo indietro , verifica la tensione sul alimentatore , Non ho lo schema a portata di mano , se ricordo bene dovresti trovare 148 volt , una volta individuato fa il test collegando la lampada proprio su quel terminale tenendo staccato il connettore che da alimentazione allo chassi della tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Allora la lampada la collego tra il collettore e l emettitore del transistor perché l emettitore già è a massa giusto Riccardo?

Buongiorno a tutti la lampada lo colleggata anche tra centrale e masse e non si accende lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Allora la lampada la collego tra il collettore e l emettitore del transistor perché l emettitore già è a massa giusto Riccardo?

Buongiorno a tutti la lampada lo colleggata anche tra centrale e massa e non si accende lo stesso devo tornare in dietro sull alimentatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di rispondere per favore clicca clear editor ,altrimenti ti porti dietro le risposte dei post precedenti e si crea confusione. Purtroppo è una caratteristica più scomoda che altro di questa piattaforma del forum. Speriamo che nella prossima venga abolita.

Hai detto che il led di standby è acceso e ciò mi confonde un po' le idee. Infatti significa che l'alimentatore in qualche modo funzioni.

Verifica il transistor di stand by e il comando ON OFF dal microprocessore

image.png.052300d9f1b0b1b36b448309e9b8898c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 minuti fa, Felice Guastafierro scrisse:

ora o imparato a scrivere anzi mi ai imparato😊

c'è ancora molto da lavorarci...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ti faccio capire meglio led presente premo il tasto del telecomando o dal cuscotto lampeggia come normalmente e poi rimane fisso come se fosse acceso la tv e pure se la spengo lampeggia normale come si spegne,se ti può servire già me lo faceva questo difetto prima di saltare la PTC, ma a volte si accendeva 

E se può servire ancora quando la avviò senti un rumorino al televisore come se vorrebbe accendersi poi spengo e non lo sento più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sul collettore del transistor di stby  ci sono le tensioni indicate dopo l'accensione,credo che il problema sia il trafo eat che va in corto sotto tensione,rimandando in protezione l'alimentatore.

Non sono convinto della prova lampada,ripetila

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

O collegati i fili della lampada dove va inserito il finale di riga collettore e emettitore sarebbero i piedini destro e sinistro per capirci meglio accendo il tv e non si accende la lampada o fatto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...