Vai al contenuto
PLC Forum


Tv mivar si accende il led ma non esce video


Felice Guastafierro

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro

O collegati i fili della lampada dove va inserito il finale di riga collettore e emettitore sarebbero i piedini destro e sinistro per capirci meglio accendo il tv e non si accende la lampada o fatto giusto

Scusami mo lo faccio e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Felice Guastafierro

    34

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • sx3me

    4

  • Lcucinelli

    1

Felice Guastafierro

 Ciao Riccardo o fatto di nuovo la prova lampada come ai detto e non si accende😔 o provato pure in tt le maniere a collegare i fili della lampada ma niente led acceso e lampada spenta.proseguo con la misurazione dello sten bay come mi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Buonasera  Riccardo o fatto un altra prova più semplice o misurato le tensioni all uscita del connettore di alimentazione e ci sono un po più alte dallo schema ma forse è il mio tester che non è proprio professionale,poi o sostituito pure l eat che avevo già è pure il bu508af,e il problema è sempre lo stesso.cosa a questa tv che non si avvia?cosa devo sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sx3me scrisse:

attacca la lampada direttamente sull'alimentazione, sui 140V e vedi se si accende

 

12 ore fa, Felice Guastafierro scrisse:

E se si accende che faccio

passi avanti... e almeno sappiamo che l'alimentazione funziona veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
7 ore fa, Felice Guastafierro scrisse:

e il problema è sempre lo stesso.cosa a questa tv che non si avvia?cosa devo sostituire?

ti avevo già detto cosa fare,verificare se il transistor di commutazione da stby lavora correttamente.

Inoltre mi sembra strano che hai le tensioni in uscita e la lampada non s'accende.Non è che hai preso una lampada a led o a basso consumo?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Salve Riccardo o provato la linea dei 10v che va dal commutatore t4 al commutatore t1in stabay mi da 0v accendo il tv e mi da quasi 7v,può anche essere il tester sballato.come procedo vado avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misura in standby i 148V e dimmi quanto ti dà,poi cambia C9 C12 e C16 sull'alimentatore.

Ogni tanto metti anche qualche acca sul verbo avere...:superlol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esatto,solo col led acceso. Se trovi qualcosa attorno ai 140-150V e quando colleghi la lampada vanno a zero siglnifica che l'alimentatore si siede.

In questo caso la sostituzione dei tre piccoli elettrolitici dovrebbe risolvere

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, Felice Guastafierro scrisse:

tu non si bisogno dello schema perché ce lai in testa😊

ho lavorato sui Mivar almeno 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

UOk ok ti aggiorno e ti faccio sapere,waau ma tu non si bisogno dello schema perché ce lai in testa 😊 la lampada la collego sempre ai piedi del bu508af.senza transistor giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Buongiorno Riccardo guasto risolto ieri ho misurato la 148v fino al trade ea eat era 0v,avevo sbagliato a misurare l alimentatore uscivano si è no 30v in stabay sulla 148v poi all accensione scendeva a 0v,poi ho testato il circuito sull alimentatore 148v  E ho trovato la r18 esausta.comuncue senza i tuoi consigli non sarei mai arrivato con qui😊

Sei un grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è quella da 100K 2W è lei la responsabile.Era un guasto noto a suo tempo,ormai non capitano più

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...