Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Cancello automatico da citofono Bticino


superlelas84

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato un kit citofonico bifamiliare Bticino 363221 nella villa in campagna, la parte citofonica funziona alla perfezione, ma alla pressione dell'apertura il cancello non si muove, si riesce a farlo aprire solo dopo una ripetuta pressione del tasto; il cancello monta una scheda CAME ZM2 , i due cavi provenienti uno dal posto interno e l'altro dall'alimentatore del citofono li ho portati alla scheda e collegati in un primo momento ai relativi morsetti Tasto Apre NO, in un secondo momento ai morsetti dove vanno le aperture a chiave, ma il risultato non cambia; mi hanno consigliato di mettere un relè a 12Vac tra i 2 cavi e i morsetti del Tasto Apre NO;

il mio problema è che non sò identificare il tipo di relè che mi occorre, spero che qualcuno mi possa aiutare;

l'alimentatore del citofono per la serratura elettrica eroga 12V ac 1,35A impulsivo per serratura.

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Al posto della serratura elettrica devi mettere un banalissimo relè con bobina 12V AC. I 2 fili (non cavi) del contatto NO del relè devi collegarli ai morsetti 2 - 7 della centralina! Tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Marco.caricato, perdona la mia ignoranza potresti indicarmi il tipo di relè per favore? Così da non acquistarlo errato.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 10/12/2018 at 22:37 , ROBY 73 scrisse:

Ciao superlelas84,

puoi prendere un FINDER 40.52.8.012.000, con il relativo zoccolo a morsetti 95.05, guarda qui:

https://gfinder.findernet.com/assets/Series/353/S40IT.pdf

Grazie mille per il consiglio, ho risolto il problema con il relè che mi hai indicato, funziona tutto alla perfezione.

Auguri di buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/12/2018 at 04:10 , superlelas84 scrisse:

Grazie mille per il consiglio, ho risolto il problema con il relè che mi hai indicato, funziona tutto alla perfezione.

Ottimo, buone feste anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...