Vai al contenuto
PLC Forum


sezionale e bottone centralina da domotizzare Aiuto


Delfinogrisu

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho una sezionale che viene comandata da telecomando o da bottone (comandi al muro) c'è la possibilità di poterlo domotizzare ?? nel senso c'è qualcosa che possa far azionare quel bottone sella centralina sul muro?? grazie per chi mi da un'idea o un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


KNX?

Se sì, io ho fatto in questo modo: ho collegato l'ingresso che sulla scheda del sezionale attiva l'apertura/chiusura (e che a te dovrebbero essere i fili che vanno al bottone) ad un attuatore, programmandone quell'uscita come impulso singolo di 300ms.

A quel punto, hai una serie di opzioni per gestire l'attuatore..

Ovviamente puoi collegare in parallelo anche il tuo pulsante, che funziona in modo "stupido".

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/12/2018 at 11:12 , Delfinogrisu scrisse:

Salve ragazzi ho una sezionale che viene comandata da telecomando o da bottone (comandi al muro) c'è la possibilità di poterlo domotizzare ?? nel senso c'è qualcosa che possa far azionare quel bottone sella centralina sul muro?? grazie per chi mi da un'idea o un consiglio

ma cosa intendi per "domotizzare"? cioè da dove o come dovresti comandare questo sezionale? da APP??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 ore fa, brusuillis scrisse:

KNX?

Se sì, io ho fatto in questo modo: ho collegato l'ingresso che sulla scheda del sezionale attiva l'apertura/chiusura (e che a te dovrebbero essere i fili che vanno al bottone) ad un attuatore, programmandone quell'uscita come impulso singolo di 300ms.

A quel punto, hai una serie di opzioni per gestire l'attuatore..

Ovviamente puoi collegare in parallelo anche il tuo pulsante, che funziona in modo "stupido".

è un sommer e volevo automatizzarlo mediante un sonoff collegato ad un'app che a sua volta si collega al google mini ( la centralina si collega alla 220v ma il motore è 24 v)

 

se vedete l'immagine lo volevo collegare al morsetto lato sinistro in altro in bianco (numero 11 la prima in alto)

 

4 ore fa, marco.caricato scrisse:

ma cosa intendi per "domotizzare"? cioè da dove o come dovresti comandare questo sezionale? da APP??

si app o vocale mediante google mini

48275770_2152036231724711_3823847269535318016_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

scusate se scrivo solo adesso ma solo ora sono riuscito a poter effettuare le modifiche che dovevo e ho potuto per il momento far funzionare l'apertura del garage da applicazioneper il vocale ci sto ancora lavorando

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...