Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica software su CPU 400H


ninotek

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Devo eseguire una semplice modifica software su sistema ridondato 412H  e nello specifico modificare e scaricare un semplice FC per la gestione registri modbus.

Per effettuare il download credo sia necessaria comunque la procedura di sincronizzazione tra le 2 CPU,qualcuno che ha esperienza in tal senso e può suggerirmi quali passi eseguire??

Grazie in anticipo        

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si tratta di una modifica e le due cpu stanno già funzionado sincronizzate non devi fare nulla di speciale.
Dovrai usare il simatic manager, non il TIA. Collegati alla rete Profibus o Ethernet che hanno in comune. Alla sincronizzazione provvederanno le CPU stesse, senza stop.

Se hanno una memory card di tipo flash questa non riceverà la modifica. Per modificare una memory card di tipo flash si deve passare dallo stop impianto.

 

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,il progetto originale è su step7 e le 2 CPU sono sincronizzate...ma mi basta scaricare FC10(ad esempio) direttamente dal progetto offline e farà tutto automaticamente??

Ti chiedo questo perchè parecchi anni fa ho lavorato a un impianto simile, e ricordo che per modificare il progetto su CPU dovevo poi sincronizzare le 2 CPU... mettendo una CPU in stop, selezionando da step7 online la CPU in run sulla quale scaricare il progetto aggiornato e infine rimettendo in RUN quella in STOP.

Grazie comunque e come sempre per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti colleghi alla rete comune alle due CPU non devi preoccuparti della sincronizzazione.

Se ti colleghi ad una porta libera devi fare come ricordi, ma non te lo consiglio.

 

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...