Vai al contenuto
PLC Forum


Smeg st 1145 s errore E2


Marco Blasi

Messaggi consigliati

Buongiorno, da ieri la lavastoviglie presenta errore e2 per qualsiasi programma avviato, leggendo potrebbe essere dovuto allo sporco accumulato nel tubo tra pozzetto e pressostato..leggo che qualcuno ha risolto con candeggina e acqua calda nel pozzetto per una notte, si parla per modelli smeg anche di una piccola valvola di ritorno sotto il filtro da rimuovere per permettere alla candeggina di passare, ionon trovo questa valvola di gomma, qualcuno puó aiutarmio dare una soluzione alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Mah... Io semplicemente staccherei il tubetto da pressostato e ci soffierei al suo interno.

 

innanzitutto grazie per la risposta, potrei provare, riesco ad accedere al pressostato togliendo la copertura anteriore della lavastoviglie in basso o devo sfilarla dall'incassso? 

Modificato: da Marco Blasi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai soffiato anche dentro il pressostato?

 

Stefano: normalmente all'avvio del ciclo, se è come la mia SLP 1449 X, scarica di continuo e carica ad intermittenza per 5 volte per risciacquare le resine, dopo aver concluso il ciclo precedente lasciandole nella salamoia. Dopo, spegne la pompa di scarico ed inizia il normale carico dell'acqua in vasca. Qui mi sembra che scarichi di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la mia dava E8: chiocciolina dell'alternato. Cambiata, presentava ancora l'errore.

Erano i cavi all'arrivo alla resistenza scaldaacqua che si erano un po' sbruciacchiati. Ho imparato a non fidarmi ciecamente degli errori segnalati.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad usare aria compressa( soffiare a volte non basta), dal tubicino del pressostato verso il pozzetto, non mandarla nel pressostato( si rompe se non lo è già)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Francesco Costa
il 19/12/2018 at 11:00 , Ciccio 27 scrisse:

Guarda, la mia dava E8: chiocciolina dell'alternato. Cambiata, presentava ancora l'errore.

Erano i cavi all'arrivo alla resistenza scaldaacqua che si erano un po' sbruciacchiati. Ho imparato a non fidarmi ciecamente degli errori segnalati.

In quale fase di lavaggio segnava E8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...