Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie beko


gpg70

Messaggi consigliati

Buongiorno sono qui a chiedervi un vostro aiuto,come da titolo ho codesta lavastoviglie che da un problema ossia quando inizia il lavaggio sembra che tutto vada bene solo che ad un certo punto essa scarica l'acqua ma la pompa continua a scaricare anche quando posto il selettore su OFF e devo necessariamente togliere la spina.

Ho però notato che se la piego o su un lato o All'indietro essa smette di girare,qualche consiglio su cosa fare?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera grazie per la risposta infatti ho notato una piccola perdita,ho potuto trovare il punto e l'ho sistemata solo che quando ho provato essa ripete il difetto.

Può gentilmente indicarmi cosa posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera sì ho asciugato il tutto e provveduto a sistemare la perdita.Niente da fare arriva ad un certo punto del ciclo di funzionamento va in scarico e rimane bloccato in quella situazione,ma quello che non riesco a capacitarmi è perché quando eseguo uno spostamento della macchina essa smette di fare girare il motore dello scarico invece rimettendola in verticale riprende a girare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno se intendi dire la posizione è inserito sul fondo della macchina con tanto di disco in polistirolo, elettricamente devo ancora testarlo ho solo potuto vedere che esso ha tre fili presumo che siano il comune un aperto e chiuso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, gpg70 scrisse:

elettricamente devo ancora testarlo

Su una vecchia Rex, si era così indebolito che non scattava inclinando la macchina.

E' il pressostato che legge se la vasca è vuota o piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco ancora le Beko, ma se ha il tradizionale pressostato lo si trova al termine di un tubetto che parte dal pozzetto ed arriva appunto ad una scatoletta, dalla quale partono due-tre cavetti elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...