Vai al contenuto
PLC Forum


BAXI DUO-TEC IN+ / PROBLEMI DI TEMPERATURA


Giorgio Moretta

Messaggi consigliati

Giorgio Moretta

Buongiorno, ho appena installato una caldaia BAXI DUO-TEC IN+ che deve servire un impianto di riscaldamento a soffitto.

L'impianto è suddiviso in 4 zone ognuna delle quali è comandata da un apposito termostato che a sua volta comanda le valvole di apertura/chiusura dell'acqua calda.

Essendo la caldaia posizionata all'esterno in un punto difficilmente raggiungibile, la stessa viene comandata con il telecontrollo che serve solo per effettuare le regolazioni e non comanda la temperatura di nessuna delle 4 zone suddette.

Con i parametri impostati dal tecnico venuto per la prima accensione è andato tutto bene sino a quando la temperatura esterna è rimasta intorno ai 4-5 gradi; adesso che la temperatura esterna è scesa anche sotto zero, in nessuna delle 4 zone riesco ad avere la temperatura impostata e oltremodo sembra che la caldaia funzioni 24 ore al giorno perchè i vari termostati ovviamente continuano a chiedere calore.

Ho provato ad aumentare il parametro "CH SL" dai 45° che cerano impostati, prima a 47° e poi a 50° (non vado oltre per paura di causare danni all'impianto) ma non è servito a nulla. In tutte le 4 zone, che hanno peraltro impostato temperature differenti (si va dai 15 ai 20-21°) non si riesce a raggiungere la temperatura impostata.

Preciso che non vi è nessuna sonda esterna.

E' un problema dell'impianto o devo modificare qualche parametro tramite il tele controllo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dal tipo di riscaldamento a soffitto. Magari è stato calcolato per mandate 'tradizionali' quindi ti 70 / 80°. Ma per saperlo devi verificare (il consiglio è guardare la scheda tecnica dei pannelli).

Non vorrei abbiano installato pannelli a bassa temperatura e dimensionato per alta temperatura

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...