Vai al contenuto
PLC Forum


Riamo connesso bticino G723SC


mob

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato un riarmo connesso BTICINO G723SC, abbinato con un salvavita omologato per il su detto, eseguo il test premendo il pulsante sul salvavita e riarmo con l APP POWER ON, il salvavita si riama, faccio in tutto tre test e va tutto bene , al quarto test mi compare un messaggio sul cell. che non può riarmare perchè è si sono verificati tre eventi nell' arco di 5 minuti, riarmo a mano e rifaccio il test  con tempi ampiamente superiori ai 5 minuti , ma al quarto riarmo si presenta lo stesso problema, anche senza carico, chiamo la BTICINO, per sapere se è normale, mi informano che  può essere armato dall ' APP tutte le volte chi si vuole, trovo un video su youtube dove si vede chiaramente che funziona allo stesso modo del mio, richiamo l ' assistenza e mi dicono che probabilmente il sistema ha il timer in avaria,  e che loro ne hanno uno montato che erano gia al settimo riavvio tramite APP.  chiedo se fra voi c è un collega o piu colleghi che hanno montato lo stesso riarmo connesso della BTICINO, e se è normale che si possa riarmare solo tre volte, grazie a tutti per la cortese attenzione saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non conosco ancora l'apparecchio, ma credo che tre riarmi in cinque minuti siano segno di qualche anomalia nell'impianto.

Per il mio modesto parere potrebbe essere giusto così, ma se loro dicono il contrario... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rispetta la normativa, deve eseguire un massimo di due riarmi nell'arco di 2 minuti, il terzo in quest arco provoca il blocco. Dal primo intervento un tempo massimo di due minuti che è il limite per il 2 riarmo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

ma credo che tre riarmi in cinque minuti siano segno di qualche anomalia nell'impianto

Oppure un temporale intenso

Link al commento
Condividi su altri siti

salve  grazie , per Sig. Maurizio Colombi, escludo in assoluto l anomalia all ' impianto in quanto lo testato senza carico, fisicamente scollegato dall 'impianto , anche il start e go della BTICINO si riarma per tre volte alla Quarta va riarmato manualmente , sempre se non c è anomalia sull' impianto ad esso connesso, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, mob scrisse:

escludo in assoluto l anomalia all ' impianto in quanto lo testato senza carico, fisicamente scollegato dall 'impianto

Purtroppo questo apparecchio non saprà mai se c'è, o non c'è, l'anomalia nell'impianto, se la leva si è abbassata per intervento manuale o per intervento della protezione... Lui sa solo che deve lavorare per tre volte in cinque minuti ed alla terza volta si ferma... perchè sono troppe.

 

2 ore fa, Carlo Albinoni scrisse:

Oppure un temporale intenso

O anche uno scrupoloso "seguace" delle norme! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità: ma il dispositivo connesso per riarmarsi dalla App ha bisogno che ci sia alimentazione al modem : come hai ovviato a questo? 

Non è un interruttore generale quello che devi riarmare?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, il router wifi è alimentato tramite UPS,  il riarmo connesso G723SC lo testato anche a distanza di un ora dal primo intervento e anche del terzo , ma al quarto non si riarma, in questo modo non serve perchè se si assenta per giorni e non si potrà riarmare dall 'APP al quarto tentativo toccherà avvisare un parente per riarmarlo manualmente pena la perdita dei surgelati,   penso che sia in avaria il timer interno del BTICINO perchè, come ho già scritto, nonostante siano passate ore il messaggio che arriva all'APP è sempre lo stesso, (non è possibile il riarmo ci sono stati  tre interventi  nell' arco di 5 minuti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, mob scrisse:

penso che sia in avaria il timer interno del BTICINO

Beh, allora potresti richiedere la sostituzione in garanzia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si , me lo cambiano in garanzia , speriamo bene, che sia effetivamente in avaria il timer, mi sarebbe piaciuto  trovare un collega che la montato per saperne di più, mi da l impressione che sia un prodotto poco diffuso, appena arriva il sostituto vi terrò aggionato, nel frattempo  ben vengano altre riflessioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
18 minuti fa, mob scrisse:

mi da l impressione che sia un prodotto poco diffuso

Beh... non sono anni che è in distribuzione, ci vuole un po' di tempo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, mi è arrivato , in garanzia, il riarmo connesso ma come temevo fa lo stesso comportamento dell' altro ,tre riarmi poi niente, sono sconcertato ha non poter trovare chi ha progettato questo sistema di riarmo connesso, non  ho trovato un tecnico all' assistenza Bticino che sappia risolvere o sapere come funziona, se si può resettare con l' APP, oppure fare un aggiornamento per fa si che si possa armare tutte le volte che si desidera, salvo dispersione o corto nell' impianto elettrico. a detta di un tecnico della Bticino, contattato via telefonica, si può riarmare tutte le volte che si vuole, ma così non è, ripeto senza nulla collegato all uscita del salvavita non riarma per più di tre volte, sperando di trovare un collega in questo forum che abbia avuto a che fare con questo prodotto della Bticino , attendo

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Probabilmente è un baco sul loro sistema informatico collegato al tuo account. Prova a creare un nuovo account e vedi se il problema si ripresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807
il 15/12/2018 at 17:48 , mob scrisse:

chiamo la BTICINO, per sapere se è normale, mi informano che  può essere armato dall ' APP tutte le volte chi si vuole

Ciao, ti posso dare un consiglio! manda una segnalazione per iscritto, e vedi cosa ti rispondono.

Sai a me sembra un  tantino pretestuosa la risposta:

il 15/12/2018 at 17:48 , mob scrisse:

..........e che loro ne hanno uno montato che erano gia al settimo riavvio tramite APP.

Quanto meno ti potranno rispondere che sul sito è indicato: In caso di guasto permanente, l’utente riceverà solo la segnalazione 
senza poter ripristinare l’alimentazione perché le condizioni di sicurezza 
non sono garantite.

 

Ascolta fai una prova a banco con carico inserito, simulando una dispersione nei modi e tempi delle prove precedentemente fatte, e facci sapere che succede, certo con  molta probabilità si verifica lo stesso ipotetico, e preferisco chiamarlo tale, malfunzionamento, ma io al posto tuo la farei, giusto per .... vedere che succede.

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimossa formattazione del testo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per il tuo intervento, farò come dici, scriverò un mail e vediamo che rispondono, in quanto alla prova da te suggerita , credo, che mi farebbe lo stesso problema , ma per toglierci un dubbio la farò. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questo video che dimostra come funziona il riarmo connesso g723sc , si vede che funziona come il mio , ma io lo testato con tempi molto superiori ai 5 minuti ed il messaggio è identico   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti , dopo un pò  di testardagine , si è risolto il problema , era da aggiornare il fineware, adesso si che si ragiona,  funziona egragiamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
4 ore fa, mob scrisse:

era da aggiornare il fineware,

Ma... te lo ha detto il servizio tecnico BTicino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

In tal senso anch'io me lo chiedo, da dove hai scaricato il file di aggiornamento?

31 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Ma... te lo ha detto il servizio tecnico BTicino? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, dopo lunghe discussioni un pò animate con l ' assistenza BTICINO  gli ho detto che ho il forte sospetto che il venditore ha una partita di dispositivi con un bag nel programma interno, finewere, e se c' era   la possibilità di modificare o aggiornare il fineware?  mi hanno detto che avrebbero fatto anche loro dei test come li ho fatti io  e che mi avrebbero fatto sapere, dopo un paio d ore mi hanno chiamato , per informarmi che  in effetti il problema c' era, il finewere andava  aggiornato, di entrare nell ' APP e far partire l ' aggiornamento, aggiornato è adesso funziona a dovere ho fatto più di dieci riarmi schiacciando il test e andato tutto ok, ovviamente se si fanno tre tentativi, come si vede nel filmato, nell' arco di cinque minuti va riarmato manualmente , per oviarlo basta aspettare fra un riarmo e l' altro almeno 1, 45 secondi, spero di essermi spiegato bene, una riflessione , qualcuno che l ha acquistato si è arreso pensando fosse normale il funzionamento come era capitato a me. se non avessi insistito con prove e decine di telefonate non si sarebbe risolto, con il risultato che avrei restituito il riarmo connesso per passare ad un ' altra marca come la GEWISS, i tecnici della BTICINO sono stati gentili e pazienti con me ,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Ottimo, per me la risposta è esaustiva.

 

PS, quando devi postare un messaggio e ti rimangono in memoria link, quote o altro, dovresti cancellarli, utilizzando il " clear editor ", nel caso particolare sembra che tu stia facendo una pubblicità notevole alla BTicino, con tutti i video postati in successione. Ovviamente comprendo che lo hai fatto in maniera involontaria, ma volevo solo aggiornarti su come risolvere l'inconveniente. 

Modificato: da augustoelektrico
Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto grazie , non , sapevo come fare, un chiarimento come avevo scritto nel primo post dove un tecnico mi diceva che lui ne aveva uno montato e che aveva fatto diversi tentavi ed stava andando bene, alle ultime telefonate gli chiesi se stava schiacciando più volte il test ? no , mi disse che armava e disarmava sempre con l APP,   gli disse , che il problema non e li , deve fare la prova che ho fatto io sempre con il pulsante del test, e da li poi e andato come poi ho scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti, mi aggiungo a questa discussione perché ho un problema abbastanza complesso credo. Ho installato un G723SC abbinato a un GC723F25 con router sotto UPS. Ho avuto grossi problemi con la registrazione iniziale sul loro server bticino, non gli piaceva la mia connessione credo. Un router FRITZbox 7490 dove tra l'altro c'è connesso anche un videocitofono classe 300 sempre bticino (che funziona benissimo). Il G723SC l'ho dovuto poi registrare utilizzando una connessione in tethering col mio telefono ed è andato al primo tentativo. Poi, tramite l'app Power on, ho cambiato l'accesso wifi. Tutto regolare, led superiore verde fisso ma l'app dice sempre off line. Solo inizialmente mi ha detto, per circa 10 minuti, di essere on line e mi ha dato anche il tempo di testare il funzionamento. Non so che diavolo gli prende, a qualcuno qui sul forum ha avuto lo stesso problema? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...