Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con interruttore piastra di registrazione


fabrizio2112

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un probema con la mia piastra di registrazione M5 della technics infatti funziona perfettamente ma quando la accendo o la spengo collegata alľamplificatore emette un bump abbastanza forte cio accade solo con la piastra mentre con altri componenti delle stereo niente, qualcuno può darmi qualche semplice  consiglio per risolvere il problema o se se ha qualche idea in proposito? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo ha sempre fatto? In questo caso bisognerebbe fare una modifica inserendo un relè che mette in mute le uscite audio per qualche secondo.

Se invece il difetto é recente potrebbe essere facilmente riparabile, controllando per prima cosa l'alimentazione. Però dovresti avere un po' di strumentazione adeguata: come sei equipaggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ti ringrazio per ľattenzione, non so se lo ha sempre fatto, io ľho solo da qualche mese ma non credo, per ora ho solo un discreto tester e un alimentatore, per quanto riguarda le mie competenze in elettronica sono a livello base ma con molto interesse nel campo, mi piacerebbe infatti come hobby saper mettere le mani in queste apparecchiature di una volta specilmente su hi fi vitage, se puoi spiegarmi il circuito di cui mi hai parlato e se hai qualche consiglio che può aiutarmi è ben gradito, se hai tempo e pazienza con un neofila naturalmente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, immagino che la piastra sia questa, giusto? Se ti iscrivi al sito (cosa che consiglio caldamente) potrai scaricare tutti i manuali di cui avrai bisogno: l'ho appena fatto col manuale di servizio.

Dallo schema vedo che l'alimentatore ha due secondari, con due stadi di uscita regolati da due transistor 2SC1846. A valle c'é il circuito di muting, che evidentemente non funziona molto bene...  Prova a controllare se le tensioni riportate sullo schema corrispondono, e in che condizioni sono i condensatori elettrolitici. Poi facci sapere.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...