Vai al contenuto
PLC Forum


AKTV3222 T SMART


Simo_87

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il televisore in questione, AKTV3222 T SMART che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.

Led rosso acceso, ma senza rispondere all'accensione ne da telecomando, ne da tastino sul retro.

 

Dapprima ho provato a tenerlo staccato per diversi minuti e poi riattaccandolo si è acceso magicamente.

Per verificare che fosse tornato funzionante allora ho spento e provato a riaccendere. Niente da fare, non si è riacceso.

 

Togliendo il pannello posteriore, ho avuto accesso alla Motherboard, che ad una prima ispezione visiva non risulta avere danni evidenti, cioè condensatori gonfi o segni di bruciature.

Smanettando un pò, aprendo e richiudendo il pannello, si è riaccesa una solo volta per poi tornare nell'oblio.

 

Quindi tralasciando queste due uniche volte in cui sembrava essere risuscitato non ha più dato segni di vita.

Successivamente ho eseguito un ispezione più completa alla Motherboard sia su lato superiore che inferiore senza nessuna novità.

 

Ho verificato la prima parte del trasformatore, la 220v arriva, il ponte raddrizzatore e il condensatore di livellamento non hanno problemi e la tensione arriva al trasformatore.

Qui poi il circuito si complica un pò e non sò da dove cominciare.Ho verificato che ci fossero i 5v di servizio, infatti il led rosso risulta acceso e anche il funzionamento del tastino di accensione che porta ad 0v la tensione se premuto.

 

La sua storia è che ha poco più di 2 anni di vita e che qualche mese fà abbiamo avuto problemi per un fulmine caduto molto vicino a casa, diversi apparecchi hanno avuto problemi, tra i quali la Play Station attaccata ad una delle due HDMI del televisore. Da quel giorno quell'HDMI ha smesso di funzionare ma funzionava la seconda ed il TV non ha dato problemi. Non sò se può centrare qualcosa, forse si però la TV ha funzionato tranquillamente per mesi dopo quell'episodio.

 

Arrivato a questo punto però non sò come continuare e chiedo l'Aiuto dal pubblico 😪

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...