Vai al contenuto
PLC Forum


materiale backup parametri ACS 800


drake82

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come da titolo a breve dovrei fare dei backup su alcuni inverter ABB ACS800. Ho controllato su internet è ho visto che serve il DriveWindows come software. Ma come componentistica hardware cosa mi serve?

Posso collegarmi direttamente alla presa del pannellino con un convertitore rs485? (ho il convertitore RS485 per inverter mitsubishi)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcuni non hanno la porta USB. Posso usare il software con il convertitore rs485 della Mitsubishi e collegarmi al posto del pannellino? Devo fare solo il backup dei parametri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inverter ABB ACS800 non hanno porte USB.

 

Se cerchi una soluzione economica, ci si può collegare con il SW Drive Window Lite e un convertitore 232/485 che sul catalogo ABB si chiama NPCU-01.

Non so dirti se un convertitore di altra marca può fare alla bisogna, so per certo che l'alimentazione di quello ABB se la prende dalla porta RJ del drive, quindi un pin out sbagliato potrebbe procurarti qualche noia.

 

Chiedi al tuo rivenditore di zona un preventivo per software e convertitore, non costano molto e sei sicuro di avere gli attrezzi giusti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...