Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-50LE762E


Jeppo59

Messaggi consigliati

Salve, dopo un temporale non mi si è più acceso il televisore.

Si tratta di uno Sharp Modello LC-50LE762E

Tenendo presente che non conosco quasi niente del mestiere a parte qualche lieve nozione, potreste dirmi cosa posso controllare dandomi indicazioni terra-terra?

Grazie

20181216_153609_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Se il fulmine è passato dalla rete (in questo caso il fusibile deve essere saltato) e con la speranza non sia andato oltre,avrai danneggiati i componenti principali della zona primaria (mosfet,ponte a diodi,IC di pilotaggio ,ecc), ma visto che dici

6 ore fa, Jeppo59 scrisse:

non conosco quasi niente del mestiere a parte qualche lieve nozione

ti consiglio di affidarti ad un tecnico qualificato o al massimo tentare la sostituzione della scheda di alimentazione ,acquistandola in rete e sempre con la speranza espressa nella mia frase precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Vorrei fare un piccolo tentativo prima di rivolgermi ad un tecnico.

I fusibili dovrebbero essere i due cilindretti marrone vicino al cavo d'ingresso e sembra che ci sia continuità (a meno che non devo dissaldarli per controllarli).

Quali sono i diodi da controllare (ne vedo un bel po' sparsi sulla scheda) e se devo dissaldarli per poterli controllare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa.

Non mi sembra che qualche fulmine abbia interessato la linea elettrica di casa, anche perché è intervenuto il salvavita e nessun altro elettrodomestico, nonché l'altro televisore (più piccolo) ha subito danni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...