Vai al contenuto
PLC Forum


recupero vapori olio fiat punto serie 2 1.2 8v


Ninuzzu

Messaggi consigliati

salve non so se sono nella giusta sezione.
ho un quesito:
ho tolto il recupero vapori olio del motore dell'auto scaricandono in un contenitore apposito, questo tubo si sdoppiava ed uno andava nel filtro aria ed uno nel collettore di aspizarione. ora che ho deviato il recupero vapori, questi "attacchi", del filtro aria e del collettore aspirazione, devono essere tappati lasciati liberi o collegati fra di loro con un tubicino?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il recupero vapori (che va in pressione) è una fatto per non inquinare, ora le ragioni per cui l'hai tolto sono problemi tuoi, gli attacchi vanno tappati singolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

si smonta si pulisce e si ripristina, la Tua soluzione è fuori normativa, non puoi farlo, le caratteristiche della macchina sono quelle di fabbrica, non puoi modificarle pena multe per autovettura non omologata

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo sito, quando si risponde, non ci si attiene solo alla domanda e risposta, ma viene anche rispettata il piu possibile l'etica e le normative di sicurezza ed altre, pertanto non puoi sottovalutare o "criticare" le risposte che ti vengono date, a meno che non siano errate.

6 ore fa, Ninuzzu scrisse:

comunque la domanda era cosa devo farci con questi attacchi orlami senza sistemazione

 con rif. alla tua risposta riportata qui sopra, non leggi neppure le risposte antecedenti,

se hai una autovettura che "brucia" olio e i fumi vanno ad incostrare il carburatore o le valvole, la soluzione di togliere tubazioni che sono state fatte per omologare l'autovettura non è corretto, bisogna riparare eliminando le cause della produzione di ecessivi vapori di olio, magari inserendo nell'olio additivi che possano diminuire gli attriti che producono questi eccessivi vapori, quanti km ha l'autovettura, il tagliando di revisione è stato fatto, a mio parere devi procedere in questo senso, quindi pulizia, cambio olio, aggiunta di additivo nell'olio antiusura. e sentirai le differenze, senza modificare l'omologazione della vettura.

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...