Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema IBRIDO Green Power


llavezzaro

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Oggi mi hanno proposto il sistema in oggetto e dato che non capisco molto di queste cose, provo a sentire cosa ne pensate.

Vivo in una villetta singola e attualmente spendo circa 416€/mese (5.000€/anno) tra energia elettrica e metano.

Ho un pannello solare da 3KW (per la sola energia elettrica) e una caldaia per sanitari e riscaldamento.

 

Mi stanno proponendo di installare un sistema detto "ibrido" per il quale verrebbe sostituita la caldaia e aggiunta una pompa di calore + un accumulatore.

I componenti dell'impianto dovrebbero essere garantiti per 10 anni e nel costo complessivo sarà compresa anche la fornitura dell'energia (elettrica + metano) da parte di Green Power.

Il costo dell'impianto (più energia compresa) è di 29.500€ che con un finanziamento diventerebbero 42.000€ in 10 anni.

Però dato che sul costo dell'impianto dovrebbe esserci una percentuale detraibile del 65%, dovrei risparmiare circa 19.175€ e quindi in sostanza in 10 anni dovrei pagare 42.000-19.175=22.825€

 

Concludendo ogni anno dovrei quindi pagare 2.285€ che (per tradurlo in mensilità) equivalgono a 190€/mese.

Va da se che 190 è circa la metà di 416 e quindi la cosa sembra vantaggiosa, ma...

  1. il mio ragionamento è giusto?
  2. qualcuno ha aderito a questa offerta?
  3. devo verificare qualcos'altro?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


SI infatti la cosa non è normale ma sulla proposta di adesione in un campo note, c'è scritto "5000mc, 3500KWh x 10 anni, pacchetto Energy annuo x 10 anni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai un cappotto termico e buoni infissi inutile procedere oltre.. poi serve un legale per cercare di capire cosa ti stanno vendendo e le varie clausole.. (spesso non puoi neppure visionare precedentemente il contratto così molti firmano al buio ma questo vale in generale per il mercato energetico )  cavolo quasi 30000 euro che diventano 42000....:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilsolitario scrisse:

Se non hai un cappotto termico e buoni infissi inutile procedere oltre.. poi serve un legale per cercare di capire cosa ti stanno vendendo e le varie clausole...

Ma io non sto parlando di ristrutturare la casa ma solo di valutare un'offerta sugli impianti.

La cosa che invece mi sembra strana (o almeno io non me lo aspettavo) è che nessuno abbia mai sentito di questa offerta di Green Power

Link al commento
Condividi su altri siti

un quesito del genere l'avevo trovato su un'altro forum...

anche lui si fermava a quanto specificato nel volantino o dal venditore, non era stato in grado di spiegare i termini veri del contratto poi sparì.

Non so dirti se abbia concluso o meno, se non si è fatto più sentire è perchè non ha concluso oppure s'è preso l'inchiappettata e non lo vuole ammettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...