Vai al contenuto
PLC Forum


Marantz pm 510 de schema elettrico


Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Avrei in riparazione questo amplificatore sterofonico al quale sono stati sostituiti i finali non originali. Ho notato qualche resistenza fumata e non si leggono i valori di riferimento. Il cliente mi ha informato che mentre stava funzionando si è spento e saltava il fusibile sul primario. Ho controllato i finali e sono in corto tutti e quattro. Devo controllare i pilota speriamo che almeno quelli siano a posto. Ho controllato i 4 diodi che raddrizzano sul primario e sembrano ok. Mi potreste procurare lo schema elettrico? Io su internet non ho trovato nulla della serie 510.Un grazie in anticipo. Per misurare la corrente di riposo quale procedura devo eseguire? Grazie ancora per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qui trovi il manuale di servizio del PM-500: devi iscriverti al sito per poterlo scaricare.

I pannelli frontali dei due amplificatori sono identici, speriamo ci sia qualche somiglianza anche dentro... Perlomeno c'é la procedura di taratura.

In rete si trovano diverse foto, alcune abbastanza dettagliate: con un po' di fortuna dovresti riuscire ad individuare le resistenze andate arrosto. Tienici informati.

Ricordo di averne riparato uno: é un discreto amplificatore, anche se non paragonabile ai Marantz "veri" degli anni '70 (come il mio piccolo e glorioso 1040...). Switch e potenziometri non sono il massimo della qualità, vanno puliti con cura per evitare falsi contatti e rumori vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno grazie mille comunque ieri sera ho trovato un finale in corto l'ho tolto adesso si accende però non ho provato con una sorgente ed ad attaccarci le casse volevo provare magari per vedere se va l'altro canale  comunque vi allego foto grazie, c'è un relè sulla scheda madre ma quando premo power non sento che si arma ma a cosa serve quel relè? comunque oggo vedo di trovare il finale a presto grazie 

Screenshot_20200910_055155_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20200910_055147_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20200910_055800_com.android.gallery3d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...