Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero candy led arancione e verde lampeggianti


Franc95

Messaggi consigliati

Salve a tutti il mio frigo candy cfne4589 ha queste 2 spie lampeggianti e praticamente non stacca a temperatura impostata e fa ghiaccio all interno, e la ventola interna  non gira, cosa potrebbe essere? E riparabile? la foto che ho inserito è a frigorifero spento 

15451363611703888049727516123305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1. Led giallo DL2 e led verde DL1 entrambi lampeggianti durante il funzionamento normale con compressore alimentato al 100% indicano che la sonda del frigorifero schiumata risulta aperta o in corto circuito.E’ necessario effettuare la procedura di collaudo ed eventualmente procedere alla verifica delle connessioni elettriche o alla sostituzione della sonda schiumata.




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, Ciccio 27 ho fatto l autodiagnosi e sembrerebbe riportare il guasto alla sonda, come mi conviene procedere visto che tu ci sei passato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metro alla mano? Appena riesco!

 

Non so l'impianto originale com'era, ma se da dietro si vede il cavo che esce dalla zona del cruscotto e poi si affoga in alto a sinistra, grosso modo all'altezza della spalla di una persona, dovrebbe essere quello... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

..................grosso modo all'altezza della spalla di una persona..........................

Ciccio, sei ECCEZIONALE!!!!!! Conoscevo la misura a spanne "misura spannometrica" fatta con la lunghezza della mano aperta di una persona (per chi non conosce il termine "spanna"). Ora hai introdotto una nuova misura...........👍

un ciao a tutti e Buon Anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto ma non ho ben capito, non ho mai fatto un intervento sul frigo, mi conviene chiamare un tecnico, la sonda l ho comprata 

Modificato: da Franc95
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da tagliare dietro dopo aver ruotato il condensatore. Ma può diventare rischioso se si danneggia un suo tubo. Nel dubbio non rischierei, se credi di non avere sufficiente manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...