Vai al contenuto
PLC Forum


Potenza microonde


Giuma58

Messaggi consigliati

Salve a tutti del forum. Ho notato che sono in vendita vari trasformatori alto voltaggio per microonde, sui quale viene indicata solo una sigla  senza che si faccia riferimento alla potenza. La potenza dei forni a microonde dichiarata dal costruttore è riferita alla potenza massima in watt. Ora mi chiedo: su un forno a microonde di 800 Watt posso installare un trasformatore di un forno con potenza max di 1200 watt? Come faccio a stabilire quale trasformatore va su quel determinato forno? Spero di essere stato chiaro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che la potenza massima emessa è data dalle caratteristiche del Magnetron e dalle tensioni di alimentazione, un trasformatore di potenza maggiore può benissimo alimentare un carico di potenza inferiore.

Se si vuole entrare nello specifico bisogna conoscere le caratteristiche elettriche dei componenti da collegare.

Se un dato Magnetron lavorasse a 2200 volt e gliene fornissi 2500 è certo che non durerebbe a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuma58 scrisse:

Rated input 1200 watt ed un rated output di 700 watt, il trasformatore di quanti watt è?

Il trasformatore ne eroga 1200, mentre l'intero sistema ne eroga 700 e ne perde 500 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui se io voglio individuare il wattaggio del solo trasformatore cosa devo prendere in considerazione, per dire: trasformatore di x watt. i 1200 watt? Scusate l'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...