Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto tv united 32h26


Maxvan

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti chiedo un consiglio a voi esperti del settore per un guasto sulla mia tv united 32H26 !! Il tv mi si accende la  spia led rossa ma non vuole sapere di accendersi !! È possibile imputare la colpa alla scheda t-con ?grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non credo,piuttosto un problema di firmware da ricaricare

 Dopo parecchio tempo che non si accendeva è dopo fatto controllare in negozio che mi ha detto che al 99 per cento e la scheda video (che è incorporata con quella di alimentazione)guasta!! Ieri come per miracolo si è accesa ma rispegnendola non si è accesa più !! Cosa strana!! Cosa ne pensa?

 

Le posto scheda 

01F52A7F-9FA6-435E-A0FB-172FF40365EF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non credo,piuttosto un problema di firmware da ricaricare

 Dopo parecchio tempo che non si accendeva è dopo fatto controllare in negozio che mi ha detto che al 99 per cento e la scheda video (che è incorporata con quella di alimentazione)guasta!! Ieri come per miracolo si è accesa ma rispegnendola non si è accesa più !! Cosa strana!! Cosa ne pensa?

 

EA81AB11-1CBF-4AF6-A159-FFFF61443FA4.jpeg

No ha una scheda dedicata

Dove posso scaricare i firmware e com'èla procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima l'importatore Reco lo spediva via mail dietro semplice richiesta. Probabilmente l'abuso ha fatto sì che ora lo danno solo ai loro CAT. Cercalo in rete ma non sarà facile. Più probabile chiederlo a  qualcuno che  lo conserva per il suo tv dopo averlo ottenuto dalla RECO

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

prima l'importatore Reco lo spediva via mail dietro semplice richiesta. Probabilmente l'abuso ha fatto sì che ora lo danno solo ai loro CAT. Cercalo in rete ma non sarà facile. Più probabile chiederlo a  qualcuno che  lo conserva per il suo tv dopo averlo ottenuto dalla RECO

Proverò a chiedere nel forum magari quando lo possiede è può passarmelo via imail speriamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/12/2018 at 07:34 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

non credo,piuttosto un problema di firmware da ricaricare

 Dopo parecchio tempo che non si accendeva è dopo fatto controllare in negozio che mi ha detto che al 99 per cento e la scheda video (che è incorporata con quella di alimentazione)guasta!! Ieri come per miracolo si è accesa ma rispegnendola non si è accesa più !! Cosa strana!! Cosa ne pensa?

 

Purtroppo non penso che qualcuno lo abbia !! 😔 altrimenti mi avrebbe già risposto qualcuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
52 minuti fa, Maxvan scrisse:

altrimenti mi avrebbe già risposto qualcuno!!!

non è detto che chi lo ha abbia letto il thread

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/12/2018 at 07:34 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

non credo,piuttosto un problema di firmware da ricaricare

 Dopo parecchio tempo che non si accendeva è dopo fatto controllare in negozio che mi ha detto che al 99 per cento e la scheda video (che è incorporata con quella di alimentazione)guasta!! Ieri come per miracolo si è accesa ma rispegnendola non si è accesa più !! Cosa strana!! Cosa ne pensa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a farmi mandare il file dal centro assistenza united !! Provato ad installare ma il led rosso è sempre fisso !! Dove posso controllare se arrivano le tensioni da 12v 5v che servono ?quella da 5v e 3,3v le ho trovate controllando ci il tester nello spinotto bianco che porta il segnale al led rosso , ma non capisco le altre dove le controllo fisicamente!! Qualcuno mi sa dare una dritta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a farmi mandare il file dal centro assistenza united !! Provato ad installare ma il led rosso è sempre fisso !! Dove posso controllare se arrivano le tensioni da 12v 5v che servono ?quella da 5v e 3,3v le ho trovate controllando ci il tester nello spinotto bianco che porta il segnale al led rosso , ma non capisco le altre dove le controllo fisicamente!! Qualcuno mi sa dare una dritta?grazie

Sig.Ottaviucci non sa aiutarmi a capire?la ringrazierei molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
23 minuti fa, Maxvan scrisse:

Sig.Ottaviucci non sa aiutarmi a capire?la ringrazierei molto

molto volentieri se sapessi cosa fare,oltre le solite prove.

Finora l'unico United che mi è capitato non l'ho nemmeno aperto essendo un problema al firmware che la Reco,per fortuna ,mi ha mandato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza uno straccio di schema ci si può aiutare ,con molta esperienza ,tramite la serigrafia .Magari qualche tensione viene indicata e se mancante,si può indagare sul circuito che la genera,ma si va alla cieca.

E' per questo che consiglio sempre ai meno esperti di cercare in rete la scheda direttamente. Cosa che spesso non è nemmeno facile.Ormai l'elettronica di consumo serve solo a bruciare risorse naturali e alimentare le discariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...