Vai al contenuto
PLC Forum


Spac 2012_Disegno Morsettiere Per Utenza


JPP

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono JPP mi sono appena iscritto al forum nella speranza di avere una risposta da qualcuno che come me utilizza il cad SPAC 2012.

Premessa siamo passati all'utilizzo del sw Spac da circa 4 mesi. Il mio problema è questo: ho terminato di disegnare un importante quadro di supervisione per un impianto PV. Credo di aver fatto tutte le cose a modo....ma quando eseguo il comando disegno per utenze, appare un Alert che dice" Le utenze dei morsetti non sono ordinate in modo corretto". Le ho provate tutte (almeno per quel che so). Lo sketch grafico è questo; modulo digital input (logica positiva con comune 24Vdc) filo nr 1 da ch1 a morsetto nr. 8, dal morsetto nr 125 XMB (morsettiera di bordo macchina) parte un filo nr.125 che va a collegarsi al morsetto XM nr.8 del mio quadro. Il morsetto nr.8 è impostato come NUMI e NUMO diversi. Ragazzi dove sto sbagliando??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


all'interno della finestra morsettiere e connettori entri in edita e poi ordini per utenza e vedrai che ti metterà giù la morsettiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elettrolisi, scusa ho appena letto la tua risposta...ma sinceramente non ho capito a quale finestra ti riferisci....parli delle finestre SETTAGGI Spac..?? Se puoi essere più preciso provo a risolvere. comunque il problema è più serio perchè l'alert si presenta dal momento che ho più di due morsetti da accreditare come utenza.

grazie

jpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...