Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione tastiera ioy/max


renato1961

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e  AUGURI  di buone feste.

Dovrei sostituire una tastiera JOY/max  con una ALIEN/G  in un impianto fatto nel 2012

Impianto cosi' composto:

Centrale smartliving 1050/L con firmware 4.01

2 tastiere joy/max

2 sirene su bus

scheda vocale

Sensori vari

No smartlan nemmeno nexus

 

Ora chiedevo 

1) Il firmware va bene o devo aggiornarlo (spero sia possibile)

2) aggiornando il firmware si perde la programmazione?

2) Secondo voi quale sarebbe la procedura piu' corretta e semplice per sostituire una tastiera Joy   con una ALIEN/G ( evitando di far suonare le sirene?)

Grazie a chi mi volesse rispondere e di nuovo "AUGURi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa devi procurarti il firmware 5.11 e aggiornare la centrale e tutte le periferiche con la centrale in Servizio. Con questo aggiornamento non si perde la programmazione.

Devi anche aggiornare il software smartleague all'ultima versione, e poi puoi pensare ad aggiungere o sostituire la tastiera.

 

La tua centrale non è aggiornabile all 6.xx). Se vuoi la massima potenzialità della vers 6.xx devi comprare una nuova scheda di centrale (necessaria solo per la 1050).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter

A me basta che si possa installare la tastiera Alien.quindi mi basterebbe la versione 5.11

Cosa mi consigli per sostituirla 

Devo togliere l' alimentazione e la batteria o posso (stando attento a non fare corti) procedere non togliendo tensione?

Nel caso togliessi l'alimentazione le sirene (su bus) potrebbero suonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi..., in Servizio, prima aggiorna alla 5.11 centrale e tutte le periferiche (comprese le sirene-bus) tramite il software smartleague aggiornato (almeno che abbia l'opzione di tastiera touch).

In Servizio, le sirene non suonano ma se vuoi togliere l'alimentazione, devi andare in Sirene/Parametri e su ognuna delle due sirene-bus (previa lettura) devi togliere la spunta su Sirena di "Mancanza alimentazione" e poi inviare la programmazione cambiata. Ricordati, quando avrai finito di rimettere le spunte.

Cambiata la tastiera ricorda che la Alien la devi programmare con lo stesso indirizzo della vecchia e dopo sostituita devi inviare la programmazione tastiere previa la correzione in tastiera touch. Poi dovrai seguire le istruzioni di calibrazione del display e quindi programmare la Alien (direttamente in tastiera) con il suo indirizzo e l'indirizzo del lettore.

 

ps. operare sotto tensione è una tua responsabilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...