Vai al contenuto
PLC Forum


tapis roulant scheda fuori uso


beio75

Messaggi consigliati

ciao a tutti,il mio tapis roulant ha smesso di funzionare,la scheda e' andata purtroppo.. ora volevo rimetterlo in moto senza  usare un'altra scheda ed eliminando tutti i comandi da pannello digitale.il motorino dell'inclinazione ho risolto mettendo 2 pulsanti UP e DOWN,per la regolazione della velocita' avevo pensato di mettere un'alimentatore switching  con potenziometro ma non so sia fattibile.. le caratteristiche del motore:

MAGNETI PERMANENTI,DC 

POWER 2,75 HP

180 VOLT

4700 RPM

 

si riesce trovare qualcosa in commercio a prezzi economici?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca in questa sezione, ed in quella "fai da te", trovi parecchie discussioni su questo tema.

Le schede di controllo di questi dispositivi si assomigliano tutte, quindi puoi trovare utili indicazioni per ripararla, sempre che tu ti senta in grado di farlo.

 

Altrimenti puoi cercare sulla rete, tra i costruttori di azionamenti, un convertitore ca - cc per motori a magneti permanenti; tieni presente che ti costa comunque almeno un 100€

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dal display mi da ERRORE E6,nel manuale non e' in elenco,l'assistenza non riesce a darmi una soluzione,la scheda di controllo sembra apposto (spedita ad un laboratorio per il test),leggendo qua e la  questo errore sembra attribuito al motore per l'inclinazione.. ma dai test funziona,boh..non ci capisco + niente. tempo fa dopo un lungo periodo spento ho provato a riaccendere il tappeto non ha dato nessun errore,premuto il tasto start e' partito ma dopo 5 secondi si e' fermato dando lo stesso erorre E6

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, beio75 scrisse:

,l'assistenza non riesce a darmi una soluzione,

 

Se non ci riesce l'assistenza, che ha schemi e manuali, come è possibile a chi non ha alcuna documentazione risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore molto probabilmente è causato dalla mancata lettura del finecorsa o dal reed dello stesso motore di inclinazione, se non usa il finecorsa tutto su e tutto giù il contato reed legge gli impulsi giro motore  per l'esata posizione(gradi) della pedana,  bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...