Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno MAG 250 regolazione fiamma


Messaggi consigliati

Buonasera, ho recentemente pulito la serpentina e cambiato la membrana del flussostato acqua di uno scaldabagno a metano MAG 250/7 ATZW H. Pulendolo ho sbloccato anche la manopola che regola la temperatura. Noto da qualche tempo che, quando regolo la temperatura, aumentando l'altezza delle fiamme, queste assumono un colore arancione, producono fuliggine e scaldano poco l'acqua. Dove è il problema ? Come intervenire ? Grazie.   

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è poca aria  ,  qualcosa hai montato male ,  come se il bruciatore fosse   vicino   più del dovuto agli ugelli   .  O  qualcosa di simile   .

Rivedi quello che hai mosso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rapida risposta. Sono intervenuto solo sulla parte idraulica. Ci sono delle parti che possono essere da pulire ? Non  ho compreso cosa si intenda per distanza bruciatore - ugelli nel MAG  vaillant 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio il colore della fiamma arancione Indica eccesso di aria....ma è strano che scaldi l'acqua....forse il flusso dell'acqua nella serpentina è troppo veloce....non riesce a prendere calore.....la membrana che hai sostituito quanta riduzione provoca nei rubinetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...