Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica gas


Boom32

Messaggi consigliati

coi tuoi mezzi devi provare a vedere quanto assorbe tramite il contatore enel ovviamente staccando le altre cose aspetti mezzora dopo che si è sbrinato e che lo hai impostato a manetta cosa che ottinei mettendolo alto di temepratura e ventola al massimo

 

già il fatto se non mantiene fissa la velcoità al massimo  ma con temeprature esterne non proibitivi potrebbe essere un sintomo

 

Comunque devi consiederare che la temperatura esterna influisce molto e ancora di più su macchine tirate che hanno scambiatori non molto grandi e che recuperano resa con un forte flusso di aria ma questo trucco funziona con temperature esterne miti

 

Comunque visto che le condizioni meteo variano spesso magari c'è una giornata col sole e temeprature in salita e vedi se ritorna come prima perchè spesso è solo effetto della temepratura esterna

Link al commento
Condividi su altri siti


Nono lui va a massimo e anche la ventola è a massimo solo che ieri mi sembrava che l'ue facesse meno rumore del solito.

Proverò con la pinza amperometrica in questi giorni.

Io credo che per queste macchine diciamo "scarse" sono già con umidità e temperature fuori progetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fuori c'è molto freddo i comuni compressori dei climatizzatori inverter  girano un pochino più piano è una cosa normale dovuta a motivi tecnici (temepratura di mandata che sale)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi che fa un pò più caldo ed è diminuita l'umidità nell aria riscalda molto meglio ed il rumore è ritornato "normale".

Quindi mi sa che le condizioni climatiche fuori erano fuori specifiche per la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve, riprendo questa discussione, oggi con i primi caldi ho acceso il clima in freddo, con temp esterna di 23 gradi e interna di 21 il clima impostato al max a 16 gradi è partito, e controllando il delta fra temperature di entrata e uscita aria dallo split si ha un delta di 10.5 gradi, con ventola al max. 

Controllando non fa ghiaccio brina ne sui tubi ne sulla batteria dell ui. 

Secondo voi posso stare tranquillo o un delta di 10.5 gradi con queste temperature basse è poco? 

Sta performando abbastanza? 

Grazie e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...