Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica gas


Boom32

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buon natale,vorrei sapere se esiste un metodo perverificare la mancanza di gas in un clima mentre funziona in pompa di calore,so che ci vorrebbero i manometri ma io vorrei sapere un metodo indicativo ad esempio io so che se mentre funzionano per raffreddare il tubo piccolo o la batteria interna fanno la brina manca gas.

Ecco io vorrei sapere un metodo tipo quello della brina sui tubi ma mentre funziona a pdc.

Grazie a tutti e buon natale ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


se c'è abbastanza freddo se ha gas a suff brina tutta la batteria esterna mente se ne manca ne brina solo una parte o delle parti a seconda di come è distribuito il refrigerante nel radiatore esterno

 

la cosa è indicativa perchè in condizioni un poco a cavallo fra fare e non fare brina su vrv o unità commerciali alte a 2 ventoloni a volte si forma solo sotto anche se il gas c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperatura esterna 10 gradi niente umidità 

Ho dimenticato di dire che quelle temperature le ho ottenute con il clima impostato a 25 gradi dopo che l'ambiente era arrivato in temperatura.

Brina sulla batteria dell ue non ne fa ma non ne ha mai fatto neanche appena installato.

Voi che dite le prove le devi fare con il clima a massimo?

 

Modificato: da Boom32
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
44 minuti fa, Boom32 scrisse:

Voi che dite le prove le devi fare con il clima a massimo?

🙂

16 minuti fa, Boom32 scrisse:

Entrata 27.5°c uscita dopo 5 minuti 48°c

A 30 gradi modalità turbo.

Si son già sciolte le plastiche o ci stai ancora provando? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale avevo questo dubbio perchè mi sembrava che rispetto all'anno scorso si fosse indebolito evidentemente non è così.

L'unica cosa che mi da un po di fastidio è che se imposto 25 da telecomando nella stanza ci sono 22 gradi in quanto modula perchè giustamente sente una temperatura più alta(non esiste una soluzione per diminuire questo fenomeno?)

L'unico modo per avere una temperatura esatta è usare la funzione che usa la sonda presente nel telecomando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi accendo il clima che va alla massima potenza per 1 ora ma nonostante questo non riesce ad alzare la temperatura di più di 2 gradi (arriva a 18 gradi) poi di colpo la macchina si ferma e va in sbrinamento ma non c'è traccia di brina o ghiaccio sulla batteria dell'ue.

Qui da me oggi è il giorno più freddo infatti fuori ci sono 2.5° ma senza umidità.

Ora mi chiedo è possibile che una macchina sana(con gas nella giusta quantità) si blocchi senza ghiaccio e non riesca a riscaldare decentemente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisense easy 12000btu 2018 (so che non è una macchina eccellente)

sul libretto dice temperatura limite -15 ma di sicuro a -15 avrà efficienza nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

MegaWatt 2018

mah 48 gradi con temperat. esterna di 10 diciamo che ci stai dentro a pelo.Il mio con quella temp. esterna riesce ad arrivare a 55 gradi sarà dovuto al fatto che l'ho installato io 💪

Modificato: da MegaWatt 2018
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MegaWatt 2018 scrisse:

mah 48 gradi con temperat. esterna di 10 diciamo che ci stai dentro a pelo.

E non so spero che sia proprio la macchina scarsa (la uso per riscaldamento secondario)

e non che manchi refrigerante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Regazzi, ieri sera dopo 45 minuti la temperatura nella stanza è salita di solo 1.5 gradi e si sentiva freddo in camera,toccando il tubo grosso è bollente e ieri ha prodotto un sacco di condensa.

Ho il dubbio che stia veramente perdendo gas,come verifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...