Vai al contenuto
PLC Forum


Salve a tutti info per inizio programmazione su s7 300


Vesper

Messaggi consigliati

Salve a tutti :)

Un mio amico ha cessato l'attivià che aveva sull'ssistenza di impianti di automazione e mi ha lascaito un pò di materiale per imparare  visto che l'argomento mi appassione parecchio.

Ho un pc con step 7 e relativo adattatore usb per collegarmi al plc, ho un cpu S7-300 cpu 315-2dp ( 315-2AM14-0AB0) e due moduli

Sm 321 Di 32 x dc24v

SM 322 DO 32 x DC 24   0.5A

 

Mi sapreste dare qualche info su come creare anche un piccolo programma per fare cose semplici tipo attivo un ingresso e mi abilita una uscita oppure un guida dove imparare a usare s7?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono anche molti videocorsi io ero partito con quelli penso ci siano anche qui sul forum per partire van bene...

è un pò che non mi faccio sentire, ciao a tutti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/12/2018 at 13:20 , Vesper scrisse:

Mi sapreste dare qualche info su come creare anche un piccolo programma per fare cose semplici tipo attivo un ingresso e mi abilita una uscita oppure un guida dove imparare a usare s7?

 

Nel nostro forum di didattica, sezione videocorsi, c'è l'ottimo corso sullo Step7 di GianMario Pedrani.

Poi nella sezione didattica ci sono parecchi corsi, tutorials, esempi.

Consulta la sezione didattica del forum, il link lo trovi anche nella mia firma. E' una vera miniera di informazioni preziose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...