Vai al contenuto
PLC Forum


KDV33VL30 congelatore ok frigo non raffredda


Costin Draghici

Messaggi consigliati

Costin Draghici

Salve a tutti , chiedo un consiglio per questo frigocongelatore Bosch.

Il problema è che il frigorifero non funziona o funziona a tratti. Ho cercato il service manual senza risultato, ho cercato la scheda eletronica o le sonde ma senza risultato. Il congelatore funziona.

Allego il grafico per farvi capire a che temperatura funziona.

 

grazie

frigider.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino sia  un No Frost .

Fai uno sbrinamento forzato di 24 ore .  

Spegnilo , porte aperte   e lo riattacchi dopo 24 ore  .

  Altrimenti devi  smontare tutti i pannelli nel congelatore   e verificare se l'evaporatore è intasato di ghiaccio  , nel caso , sbrinarlo manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Costin Draghici

leggendo il manuale utente ho trovto questo guasto

Quote

L’apparecchio non raffredda, le spie di temperatura e l’illuminazione sono accese. Il programma «dimostrativo» è attivo. Avviare l’autotest dell’apparecchio (vedi capitolo «Autotest dell’apparecchio»). Alla fine del programma l’apparecchio passa in modalità funzionamento automatico.

Quote

1. Spegnere l’apparecchio con il pulsante Acceso/Spento 1 ed attendere 5 minuti. 2. Accendere l’apparecchio con il pulsante Acceso/Spento 1 ed entro i 10 secondi seguenti mantenere premuto per 3-5 secondi il pulsante di regolazione temperatura 4 finché il display della temperatura 2 non indica 2 °C. Il programma di autotest si avvia se i display della temperatura si accendono entrambi. Se l’apparecchio dopo breve tempo visualizza la temperatura regolata prima dell’autotest, tutto è regolare. Se la spia super lampeggia 3 per 10 secondi, è presente un malfunzionamento

 fatta questa procedura e non segnala nessun malfunzionamento 

 

adesso provo a farlo sbrinare 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...