Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale 1050 non chiama e non riceve telefonate PSTN


rvescovi

Messaggi consigliati

Sulla tastiera e' presente il simbolo del telefono ma se chiamo la centrale non risponde dopo i classici squilli. Inoltre quando dovrebbe chiamare appare il simbolo T ma non ricevo chiamate. 

 

Non si sente nemmeno il classico Tac del Rele'.

 

Ho provato a togliere la connessione alla rete telefonica PSTN e riattaccarla ma senza successo.

 

Potrebbe essersi guastata la scheda ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dai elementi sufficienti per risponderti, come se.. il problema si sia presentato all'improvviso e prima fosse funzionante oppure in prima installazione.

Da dove e come prelevi la linea pstn?

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panter, grazie

 

Si è andato da qualche anno tutto perfetto sia in ingresso che uscita. Non lo utilizzavo dall'estate e mi sono accorto che non risponde più alle chiamate e nemmeno inoltra allarmi come dicevo sopra.

 

Nel frattempo non ho toccato la centrale, sembra quasi un guasto oppure scoprirò di aver fatto qualcosa che non ricordo. Comunicatore e Risponditore sono attivi e l'utente è sempre lo stesso sia come codici che telefono.

 

Tra l'altro giusto oggi ho installato un Nexus per ovviare al problema PSTN, ma neanche il Nexus risponde alle chiamate ma ci stò guardando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo chiesto:

6 ore fa, Panter scrisse:

Da dove e come prelevi la linea pstn?

se da Xsdl o fibra o fibra-rame, e se la linea è presa da filtro o da uscita router. 

 

Per quanto riguarda il Nexus, nel menu Attivazioni c'è anche (oltre a risponditore pstn) risponditore Gsm da abilitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la linea PSTN viene presa da un filtro ADSL e poi dall'uscita telefono della centrale vado al telefono di casa. La cornetta funziona ma è un po' disturbata devo dire. Se tolgo la linea appare la T lampeggiante. Chiamando non risponde più.

 

Il Nexus ora funziona come SMS, ho provato lo STATUS per ora e ritorna correttamente ma se chiamo non funziona. Ho provato da Attivazioni a mettere RisponditoreGSM ma quando lo metto in ON poi esco dal menù e rientro e lo trovo in OFF. Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nexus con Risponditore GSM abilitato tramite emulazione Joy ora risponde. In effetti la mia release 6.00 è vecchia ma non ho modo di fare il download di una versione più recente essendo un privato.

 

In ogni caso il PSTN funzionava prima e poi ha smesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...