Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp lc-32CHE4042E schermo sottosopra


Giocale83

Messaggi consigliati

Buongiorno, ieri sera ho scaricato un aggiornamento su usb, lo installato, dopodiché nel riaccendere la tv lo schermo si vedeva sottosopra. Anche i colori erano sul verde. L’immagine non è definita, ma l’audio è ottimo. Allora ho riscaricato, sempre su usb, il suo vecchio firmware ma non me lo fa più installare. Potete darmi una mano? D’altronde l’assistenza clienti telefonica è inesistente. Ringrazio chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a reinstallarlo di nuovo quello attuale, penso che ormai il vecchio non puoi piu installarlo, sei certo che hai installato quello giusto? Prova ad andare sul menu e ripristinare le impostazioni di fabbrica....non so se può aiutare a ripristinare il setup del pannello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

il 27/12/2018 at 15:03 , Giocale83 scrisse:

Buongiorno, ieri sera ho scaricato un aggiornamento su usb, lo installato, dopodiché nel riaccendere la tv lo schermo si vedeva sottosopra. Anche i colori erano sul verde. L’immagine non è definita, ma l’audio è ottimo. Allora ho riscaricato, sempre su usb, il suo vecchio firmware ma non me lo fa più installare. Potete darmi una mano? D’altronde l’assistenza clienti telefonica è inesistente. Ringrazio chi mi risponderà 

 

Mi è successo la stessa cosa con la TV di mio cognato. Ho scaricato due firmaware: con il primo ho lo schermo sottosopra, mentre l'altro (precedente) non me lo riconosce.

Hai poi trovato una soluzione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

risolto problema schermo rovesciato

dopo aver scaricato da https://sharpconsumer.eu/it/product/4040-2/32-2/lc-32che4042e/b32ch4042eb08n/  il file sw_upgrade_V1.05_0x64E6_20160429_201517.zip, ho caricato su chiavetta usb fat32 il software giusto (MSD3463.bin del 2016-04-29 da 5.193 kb) rinominandolo però MSD3463_S.bin, poi ho editato il file MSD3463_MD5.txt modificando al suo interno il nome del file richiamato da MSD3463.bin  a MSD3463_S.bin.

Quindi a tv spento ho inserito la chiavetta con su i due files MSD3463_MD5.txt e MSD3463_S.bin e acceso; il led del tv lampeggia alternando rosso e blu prima lentamente e poi più velocemente, dal telecomando la tv non si accende quindi tolto corrente e riaccesa la tv è tornata normale con il sw giusto caricato chiedendo la prima installazione.

Spero che vi sia utile per ripristinare tv da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 13/4/2020 alle 15:11 , Il Boss ha scritto:

risolto problema schermo rovesciato

dopo aver scaricato da https://sharpconsumer.eu/it/product/4040-2/32-2/lc-32che4042e/b32ch4042eb08n/  il file sw_upgrade_V1.05_0x64E6_20160429_201517.zip, ho caricato su chiavetta usb fat32 il software giusto (MSD3463.bin del 2016-04-29 da 5.193 kb) rinominandolo però MSD3463_S.bin, poi ho editato il file MSD3463_MD5.txt modificando al suo interno il nome del file richiamato da MSD3463.bin  a MSD3463_S.bin.

Quindi a tv spento ho inserito la chiavetta con su i due files MSD3463_MD5.txt e MSD3463_S.bin e acceso; il led del tv lampeggia alternando rosso e blu prima lentamente e poi più velocemente, dal telecomando la tv non si accende quindi tolto corrente e riaccesa la tv è tornata normale con il sw giusto caricato chiedendo la prima installazione.

Spero che vi sia utile per ripristinare tv da buttare.

 

Devo proprio ringraziarti!!!!! sono due anni che un mio amico mentre mi sistemava il pc mi ha consigliato di fare l'aggiornamento della tv, e da li ho dovuto metterla in soffitta perché nemmeno lui dopo il problema riscontrato ha saputo rimediare....GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!!!!! Grazie al tuo metodo ho la tv come nuova, prima era al contrario e solo verde.

 

Devo fare una precisazione, perché da inesperto inizialmente non riuscivo perché scaricavo direttamente sulla chiavetta e mi usciva la scritta software non riconosciuto.

 

Invece una volta individuato il file sw_upgrade_V1.05_0x64E6_20160429_201517.zip, bisogna scaricarlo sul computer.

Aprirlo, eseguire le modifiche come ha descritto Il Boss e poi, inserire la chiavetta USB nell'apposita porta del PC formattarla e fai doppio clic sul file compresso (zip) per aprirlo ed estrarlo all'interno nella chiavetta senza creare alcuna cartella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve a tutti, anche io mi ritrovo con il tv che si vede al contrario e verde ma purtroppo il file di aggiornamento non è più disponibile nei vari siti sharp. Non è che qualcuno potrebbe fornirmene una copia? Ve ne sarei infinitamente Grato. 

Grazie e buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...