Vai al contenuto
PLC Forum


lampadario a led


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

ciao ragazzi ,ieri ho acquistato un altro lampadario al led perché il primo quando lo spegnevo i led si spegnevano ma lampeggiava,i led del lampadario erano quelli piccolissimi rettangolari.

quello che ho comprato nuovo ha gli stessi led ,ed anche questo non si spegne del tutto

ho provato a metterci un lampadario con i led normali ( rotondi) e quelli si spengono del tutto , potete per favore darmi IMG-20181227-WA0035.thumb.jpeg.dd26c16d3cbe637ece9d10c650765ecc.jpeg un consiglio?grazie allego foto della confezione e il costo 24 euro alla brico

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa c'entra la forma dei Led ?

Si tratta del solito problema dovuto al tipo di driver, al basso assorbimento e alla presenza di correnti parassite o indotte nei cavi elettrici.

Dalla foto della scatola non si capisce molto.

Come sono alimentati i Led ?

Per quanto tempo lampeggia dopo lo spegnimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Ciao dopo lo spegnimento ,lampeggia continuamente anche se non si accende per tutta la notte,il driver e' quello in foto e c'e' scritto

led power supply

mod AT12c300-46

sec:DC300Ma 23-45v

pri:100-240VAC 50/60 hz

load 8-14watt led

 

ciao e scusate il disturbo

20181228_161708.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un interruttore con la spia ?

I Led sono sensibili alle correnti parassite e indotte, e il Driver potrebbe caricarsi attraverso la spia, alimentare il Led per un attimo e scaricarsi, causando l'effetto lamentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Ciao dopo lo spegnimento ,lampeggia continuamente anche se non si accende per tutta la notte,il driver e' quello in foto e c'e' scritto

led power supply

mod AT12c300-46

sec:DC300Ma 23-45v

pri:100-240VAC 50/60 hz

load 8-14watt led

 

ciao e scusate il disturbo

 

ciao,la spia non c'e', e ho anche controllato che la fase venga interrotta dall'interruttore

ciao,la spia non c'e', e ho anche controllato che la fase venga interrotta dall'interruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Ciao dopo lo spegnimento ,lampeggia continuamente anche se non si accende per tutta la notte,il driver e' quello in foto e c'e' scritto

led power supply

mod AT12c300-46

sec:DC300Ma 23-45v

pri:100-240VAC 50/60 hz

load 8-14watt led

 

ciao e scusate il disturbo

 

ciao,la spia non c'e', e ho anche controllato che la fase venga interrotta dall'interruttore

ho provato anche a staccare il filo che va dall'interruttore alla lampada ,ma non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a verificare se la fase è interrotta  sul interruttore ....e  il neutro diretto,anche se  a volte non basta per  eliminare questo  problema , le cause sono gia state già illustrate da  patatino59.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
11 minuti fa, Lcucinelli scrisse:

Prova a verificare se la fase è interrotta  sul interruttore ....

Lcucinelli... l'avrà scritto venti volte!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062
  1. ciao a tutti .ho risolto ho messo al posto dell'interruttore un interruttore bipolare 0/1 ,ora non lampeggia piu' grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...